Notizie

Tutte le novità di ArcGIS Online

Data:
Categoria: Prodotti

Le ultime novità su ArcGIS Online

Il 2017 si apre con tante novità per ArcGIS Online, la piattaforma GIS più completa basata sul cloud. Tante le nuove capacità di analisi, per la simbologia in 2D e 3D, per effettuare il join tra layer e tabelle, migliorati strumenti per creare Story Map, come il linguaggio Arcade, migliorate funzionalità per le app. e nuove modalità per gestire il proprio account e condividere il proprio lavoro.

Layer Web ospitati

• È ora possibile creare “più viste” di un feature layer ospitato. Ciò consente di pubblicare i dati una sola volta e di creare viste personalizzate per ciascun tipo di pubblico.

Analisi

• È stata aggiunta la possibilità di effettuare il Join, un tool che consente di trasferire attributi da un layer o una tabella a un altro layer o a un'altra tabella, in base a relazioni spaziali o tra attributi.  

Scene viewer

• Con il layer “point cloud scene” è ora possibile visualizzare grandi quantità di dati di punti. Si tratta di un nuovo tipo di layer ottimizzato per visualizzare rapidamente molti tipi di dati provenienti da sensori, inclusi i dati LiDAR. 

Map Viewer

• Con il nuovo linguaggio di script, Arcade, è ora possibile creare e modificare espressioni personalizzate e applicarle allo stile e all’etichettatura dei feature layer. 

• Le tabelle di attributi offrono ora funzionalità aggiuntive. È possibile modificare o eliminare gli attributi direttamente nella tabella e visualizzare e modificare i record, le foto e i file correlati.

Amministrazione dell'organizzazione

• Gli amministratori possono sfruttare due nuovi livelli di appartenenza, per l'assegnazione dei ruoli e privilegi ai membri dell’organizzazione.

Account

• Le organizzazioni possono ora configurare accessi social, che consentono ai membri di partecipare all'organizzazione utilizzando le loro credenziali di Facebook o di Google. Una volta che i membri hanno creato il proprio account, possono accedere all'organizzazione e alle loro app utilizzando i loro dati di accesso ai social network. 

Contenuti

• È stato aggiunto un ulteriori set di immagini satellitari DigitalGlobe per diversi paesi, incluse le immagini dettagliate per molte aree metropolitane. Altre immagini verranno distribuite nei prossimi mesi.

App configurabili

• Il riquadro di configurazione di alcune delle app è stato riprogettato. Nei template Story Map Journal e Story Map Series,  è ora possibile trascinare le immagini dal computer direttamente sulla applicazione senza dover inserire una url di riferimento.

Web AppBuilder for ArcGIS

• Aggiungi dati supporta ora l'aggiunta di layer da gruppi e file locali inclusi shapefile, CSV, GPX e GeoJSON.

App per attività sul campo

• Collector for ArcGIS 10.4 con il supporto per l'alta precisione dei ricevitori GPS, è ora disponibile su dispositivi iOS, Windows e Android

• Navigator for ArcGIS è ora disponibile su dispositivi Android. 

• Survey123 for ArcGIS 1.9 è stato rilasciato a novembre. Con questa release, è ora possibile condividere pubblicamente i rilevamenti. Ciò consente ai lavoratori sul campo di acquisire dati senza accedere a un'organizzazione. La creazione di moduli intelligenti dal browser Web è ora più efficace con nuovi tipi di domande, ad esempio tramite e-mail. 

• Workforce for ArcGIS è stato aggiornato nel mese di ottobre e include una ricerca migliorata, la possibilità per i mittenti di creare più assegnazioni, il supporto per gli utenti di altre organizzazioni e nuove lingue. 

App per il business

• Esri Maps for IBM Cognos 6.1.1 offre significativi aggiornamenti e miglioramenti, inclusi nuovi tool per aggiornare la mappa, il clustering automatico dei layer di punti e la possibilità di creare e utilizzare etichette. 

• Esri Maps for MicroStrategy 3.0 presenta una app semplificata che contiene numerosi miglioramenti relativamente all'esperienza utente, inclusa la possibilità di personalizzare gli strumenti e le impostazioni della mappa, applicare temi predefiniti o personalizzati a una mappa, creare e utilizzare etichette. 

 

Scopri di più sugli aggiornamenti di ArcGIS Online

Tutte le novità della versione 10.5 di ArcGIS

 

 

 

 

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2017

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.