Università e Ricerca

 

Tecnologie al servizio della conoscenza

 La Piattaforma ArcGIS è utilizzata diffusamente da enti di ricerca e università per progetti di ricerca, per realizzare cartografie, eseguire analisi spaziali e condividere i propri dati.

Esri Italia supporta molte università ed enti di ricerca italiani, grazie a un'offerta dedicata nell'ambito dell'Esri Educational Site Licence Program.  Sono, inoltre, disponibili programmi annuali con un numero di utenti variabile che si adattano a tutte le esigenze, da quelle di un piccolo laboratorio, alle aule didattiche, a un dipartimento, fino a grandi gruppi di ricerca in strutture interdisciplinari. 

Per approfondimenti sulla nostra offerta, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Case history

Progetto MOSES

Il Progetto MOSES è finalizzato alla realizzazione di una piattaforma per erogare servizi per l’approvvigionamento e la gestione dell’acqua per scopi irrigui. 

SPIN Unit

 SPIN Unit è un gruppo internazionale di ricerca e sviluppo che studia i fenomeni urbani legati all’uso e all’amministrazione del territorio, coniugando arte e scienza. 

Eventi

GIS Day

Il GIS Day è l’appuntamento annuale per celebrare la cultura e la tecnologia geografica e le tante applicazioni che fanno la differenza nella nostra società. In tutto il mondo vengono organizzati eventi per mostrare a professionisti e appassionati le numerose funzionalità dei Sistemi Informativi Geografici, nei tanti settori di applicazione, dalla salute, all'ambiente, all'educazione.

The Geobservatory

 Se hai realizzato una Story Map o hai una idea per realizzarla, puoi sottoporla al Geobservatory della Conferenza Esri Italia 2018.

Prodotti collegati

ArcGIS Online

 ArcGIS Online permette a tutti nell’organizzazione di scoprire, utilizzare, creare e condividere le mappe da ogni dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento.

Story Map: dai potere alle tue storie

 Esri ha ideato lo strumento delle Story Map, applicazioni web che permettono di raccontare le proprie storie, combinando mappe interattive, disponibili sul web, con testo, foto, video e altri contenuti multimediali.

Utilizzano la nostra tecnologia

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

 

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2018

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.