Media & Entertainment

 

Ogni cosa avviene in un luogo

Le tecnologie geografiche permettono di raccontare una storia attraverso i luoghi, offrendo una prospettiva diversa su fatti, avvenimenti, realtà.

I media usano le mappe per mostrare al pubblico dove avvengono le notizie, nel mondo, per fornire informazioni su passato e presente, a confronto,  per aggiornare la cartografia in tempo reale, per proporre contenuti con una modalità più intuitiva e accattivante, come quella delle Story Map di Esri. 

Nel settore dei videogiochi, dell'animazione e nell'industria cinematografica, la tecnologia Esri permette di progettare scenari e ambientazioni incredibilmente realistici.

Case history

RORTOS: paesaggi al volo

Rortos è una azienda italiana tra i leader mondiali nello sviluppo di videogiochi simulatori di volo. Nata nel 2012, con sede a Verona, ha distribuito con successo oltre 60 milioni di copie su piattaforme iOS e Android, ottenendo con i suoi prodotti i primi posti delle classifiche internazionali. 

Gruppo GEDI: dentro la notizia con le mappe

GEDI è il nome del gruppo editoriale nato dall'integrazione di Itedi e Gruppo L'Espresso, leader italiano nel settore dell'informazione e uno dei più grandi in Europa.

Case history

Hollywood costruisce e distrugge le città con il 3D

Esri CityEngine è uno strumento professionale fondamentale utilizzato nel settore cinematografico e della gioco-simulazione per ricostruire modelli realistici di città ed edifici e, più in generale, per chi ha bisogno di creare dati in 3D.

Prodotti collegati

Crea modelli in 3D incredibilmente realistici

Esri CityEngine è il software ideale per progettare e creare ambienti urbani virtuali in 3D. Scopri tutte le funzionalità in un webinar gratuito di Esri Italia, il 28 febbraio alle 11.

Story Map: dai potere alle tue storie

 Esri ha ideato lo strumento delle Story Map, applicazioni web che permettono di raccontare le proprie storie, combinando mappe interattive, disponibili sul web, con testo, foto, video e altri contenuti multimediali.

 

Novità

Esri Italia invita al webinar sulle Story Map

Esri Italia ha organizzato un webinar, il 12 settembre alle ore 11:00, per illustrare come sfruttare le potenzialità delle Story Map per comunicare e costruire applicazioni web grazie ai template intuitivi offerti da ArcGIS Online. 

The Geobservatory

Il GeObservatory è una gallery di mappe, applicazioni, case studies e Story Map. Durante la Conferenza di Esri Italia il GeObservatory diventa una installazione multimediale dedicata alle applicazioni web degli utenti: se vuoi contribuire con i tuoi progetti alla Conferenza Esri Italia 2017 hai tempo fino al 21 aprile.

 

Notizie

 

Entra a far parte dell'Atlante vivente del mondo

Il Living Atlas of the World, di Esri, disponibile attraverso ArcGIS Online, rappresenta la più vasta e accurata collezione di informazioni geografiche pronte all'uso che sia mai stata realizzata.

 

Io viaggio da solo

 "Io viaggio da solo - La crisi silenziosa dei migranti non accompagnati", questo il tema scelto dal Gruppo L'Espresso per la sua nuova, coinvolgente Story Map. 

 


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

ArcGIS for Developers

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.