No Profit e ONG

 

L'esigenza

Negli ultimi anni l’uso dei Sistemi Informativi Geografici da parte di organizzazioni non governative e di enti no profit è significativamente cresciuta. I GIS vengono utilizzati per identificare e cartografare popolazioni a rischio, per attività di comunicazione in caso di eventi e situazioni complesse, attraverso web map, per pianificare dove intervenire con programmi e attività, per raggiungere obiettivi e risultati sperati. I GIS e gli strumenti di localizzazione consentano di accrescere considerevolmente l’efficacia dei programmi e delle missioni della propria organizzazione.

La soluzione

L’uso degli strumenti GIS, e della Piattaforma Esri in particolare, è sperimentato con successo dalle organizzazioni impegnate nella tutela dell’ambiente e nella promozione dello sviluppo sostenibile. La tecnologia Esri permette di analizzare e cartografare luoghi e popolazioni a rischio e vulnerabili, di individuare le esigenze e di pianificare azioni e strategie.

Esri Italia supporta molte organizzazioni del settore per la gestione delle attività e la comunicazione dei risultati con il pubblico.

              

 

 

Altre case history

Croce Rossa Italiana

L'Annual Report della Croce Rossa Italiana realizzato grazie ad ArcGIS Online

Scopri di più

Save the Children

 Per il 7° anno l'Atlante dell'infanzia (a rischio) offre una panoramica sulle condizioni di vita dei minori in Italia

Scopri di più

Torino BeBi

 Torino BeBi è un'applicazione su servizi e  opportunità per l’infanzia, sul territorio di Torino.

Scopri di più

Prodotti e Soluzioni collegate

Story Map

Raccontare e comunicare attraverso le mappe

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2017

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.