Pubblica Amministrazione

Per una amministrazione più smart

Le tecnologie GIS permettono di rendere più efficienti i processi organizzativi e decisionali, di migliorare i servizi e di favorire l'accesso alle informazioni da parte dei cittadini.  Dotandosi delle tecnologie Esri più avanzate, le PA possono valorizzare il grande patrimonio di dati territoriali in loro possesso.

Case history

Regione Puglia – strumenti innovativi per condividere i dati geografici

La Regione Puglia, da più di dieci anni, sta lavorando attivamente alla costruzione di un sistema di conoscenza del territorio, da utilizzare come strumento prioritario di governo e tutela, condiviso con tutti i soggetti interessati. Per fare questo ha sviluppato il SIT, con il supporto di InnovaPuglia e di Esri Italia.

Il Comune di Milano verso la smart city

Il Comune di Milano, grazie alla collaborazione con Esri Italia, ha da tempo intrapreso un percorso di innovazione tecnologica per realizzare sistemi a supporto della città intelligente, su tematiche strategiche come la mobilità, la gestione e l’accesso ai servizi comunali, lo studio dei vincoli urbanistici e delle suddivisioni catastali, la sicurezza.

Case history

Altre case history

Lombardia Informatica

Territorio: accesso a nuove informazioni per gli abitanti della Lombardia

Scopri di più

ISPRA

Nuova veste per il Geoportale dell'Istituto Per la Ricerca e la Protezione dell'Ambiente

Scopri di più

ISTAT

Esri Italia ha supportato l'ISTAT nella realizzazione di un unico portale per la cartografia

Scopri di più

Insights

ArcGIS Hub: novità dal mondo Esri

Il 27 giugno, Esri ha rilasciato ArcGIS Hub, un nuovo prodotto che supporta la collaborazione tra le amministrazioni pubbliche, le organizzazioni, i cittadini e le comunità, al fine di favorire la conoscenza e il coinvolgimento su iniziative di pubblico interesse.

 

Regione Puglia – strumenti innovativi per condividere i dati geografici

 

Prodotti e Soluzioni collegati


Utilizzano la nostra tecnologia

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

ArcGIS for Developers

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.