Public Safety

 

L'esigenza

Diversi sono i settori in cui le soluzioni geospaziali basate sui GIS supportano la gestione delle emergenze, dalla fase di pianificazione e analisi dei rischi, alla gestione dei dati informativi e geografici, alle operazioni sul campo e nella “Sala Operativa”, per il controllo della situazione e dei rischi durante gli eventi.

La soluzione

La Piattaforma Esri supporta le organizzazioni che si occupano di Public Safety nella gestione di una grande mole di dati georeferenziati, provenienti da varie fonti, nell'estrazione delle informazioni di interesse, nell'analisi spaziale e la condivisione dei dati.   

Esri Italia collabora con la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e altre organizzazioni preposte alla tutela della sicurezza dei cittadini, nella costruzione di soluzioni per migliorare i processi operativi e l'efficacia delle proprie attività. Un'attenzione particolare è posta da Esri Italia alle soluzioni rivolte alle organizzazioni che si occupano di dissesto idrogeologico e di fenomeni come frane, vulcanismo e terremoti, cui il nostro Paese è notevolmente soggetto. Tali eventi hanno infatti notevoli conseguenze sulla sicurezza della popolazione e impatti sociali ed economici.

 

  

              

 

Altre case history

ISPRA

 L’integrazione dell’Inventario dei Fenomeni Franosi in Italia nel Geoportale ISPRA

Scopri di più

Protezione Civile

 Il Geoportale dei Progetti Sismologici di Protezione Civile e INGV

Scopri di più

INGV

 Story Map e terremoti, un nuovo strumento di informazione per la riduzione del rischio sismico

Scopri di più

 

 

Prodotti e Soluzioni collegate

Clienti


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2017

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.