Utilities

L'esigenza

La gestione di reti complesse e capillari per il trasporto e la distribuzione di gas, acqua, energia elettrica può trarre notevoli vantaggi in termini economici e di efficienza del sistema dall'utilizzo delle soluzioni geospaziali. Sono infatti molteplici le applicazioni che richiedono la componente geografica che, di fatto, è ormai pervasiva nel mondo delle utilities.

La soluzione

Molte realtà, per la gestione delle reti tecnologiche, si avvalgono della Piattaforma ArcGIS di Esri che è la soluzione leader per la gestione delle informazioni geografiche, integrandosi perfettamente con gli altri software di gestione come ERP, CRM, Office Automation e i sistemi di BI. ArcGIS possiede un grande numero di strumenti a supporto degli operatori delle utilities; oltre alla mappatura i benefici si estendono alla reportistica, alla pianificazione, al customer care e ai processi amministrativi. Esri Italia mette a disposizione delle utilities italiane le migliori competenze per realizzare soluzioni a supporto dei processi operativi e decisionali.

  

                       

 

Altre case history

2i Rete Gas

 Nuova piattaforma per la gestione della rete di 2i Rete Gas

Scopri di più

Acquedotto pugliese

La piattaforma GIS per il più complesso sistema idrico d'Europa

Scopri di più

GAIA

Il nuovo sistema GIS di GAIA per l'integrazione dei sistemi aziendali

Scopri di più

Prodotti e Soluzioni collegate


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2017

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.