Il 16 e 17 maggio si terrà a Roma, all’Ergife Palace Hotel, la manifestazione più articolata e completa a livello nazionale nel settore delle tecnologie geospaziali.

 

L'edizione 2018 della Conferenza Esri Italia sarà dedicata al tema "The Science of Where paradigma dell’Italia 5.0".

Dopo l'affermazione del concetto di Industry 4.0, l'idea della Società 5.0 è quella di promuovere un modello di information society, dove la trasformazione digitale possa rappresentare un veicolo per promuovere la qualità della vita, attraverso la domotica, le smart city, la smart agriculture, la cybersicurezza, l'innovazione tecnologica dell'healthcare. 

Esri Italia si è fatta portavoce del concetto di Società 5.0, inteso come un progetto per promuovere una società condivisa e allargata, dove gli spazi fisici e quelli digitali si uniscono mettendo al centro l’uomo. In una"Società 5.0" la tecnologia, i big data e gli strumenti innovativi si calano a supporto dell’uomo in ambiti strategici per l’economia e la pianificazione del territorio, come il settore dei Trasporti, l’Ambiente e l'Agricoltura. The Science of Where, "La Scienza del Dove" è fondamentale per raggiungere l'obiettivo di mettere al centro l'uomo, poiché rappresenta la trasformazione digitale, l'esplorazione del nostro mondo, l'innovazione, la capacità di aumentare le nostre conoscenze attraverso le mappe e gli strumenti di analisi geografica. L'Italia è un luogo ideale per promuovere il concetto di Società 5.0, poiché ospita un tessuto sociale, culturale ed economico maturo frutto dell'incontro tra Università prestigiose e istituti di ricerca di alto livello, un tessuto industriale avanzato, un terzo settore vivace e una comunità sensibile alla promozione di una società più sostenibile.

Di questo tema e del ruolo delle tecnologie geospaziali si parlerà durante i numerosi eventi che caratterizzeranno la Conferenza Esri Italia 2018.

Tra le più interessanti novità, la Conferenza ospiterà il GEOsmartcampus Innovation Forum, una iniziativa che nasce per favorire e promuovere lo sviluppo di soluzioni innovative per realizzare una Smart Society, un nuovo modello di Società in cui l’uomo e i suoi bisogni sono al centro della scena e l'innovazione tecnologica rappresenta lo strumento per soddisfarli. Una Società intelligente in cui lo sviluppo dei contesti umani, lavorativi, urbani, industriali e la loro relazione è inseparabile dall’analisi e dalla salvaguardia dell’ambiente.
L'evento sarà un momento di networking, di approfondimento e scambio di conoscenze sui più importanti trend dell’Innovazione dedicato ai manager, ai professionisti, alle start-up e ai “talenti” delle realtà italiane e straniere. Interventi, testimonianze, progetti smart, demo, whorkshop e presentazioni dedicate si succederanno per far comprendere e diffondere le applicazioni delle nuove tecnologie di accelerazione. 

 

Conferenza Esri Italia: una occasione unica

 

Ogni anno la Conferenza Esri Italia coinvolge circa duemila persone e offre un’occasione unica d’incontro per utenti nuovi e consolidati delle tecnologie e, in generale, per quanti si interessano di Sistemi Informativi Geografici, Tecnologie geospaziali, Geolocalizzazione, Geomatica.

L’evento rappresenta un’occasione di confronto e di aggiornamento sugli ultimi sviluppi della tecnologia e sulle possibilità di ottenere vantaggi per il proprio business o per la propria attività. 

Scopri di più su questo importante Evento! 

È aperto il Call for paper 2018

Se vuoi promuovere un’esperienza di successo o idee innovative per il settore delle soluzioni geospaziali non perdere l’opportunità di inviare un lavoro alla Conferenza Esri Italia 2018.

The Geobservatory

 Se hai realizzato una Story Map o hai una idea per realizzarla, puoi sottoporla al Geobservatory della Conferenza Esri Italia 2018.

Solutions Expo 2018

La Conferenza Esri Italia 2018 offre diverse opportunità di sponsorizzazione per ottenere il massimo rendimento dalla presenza all'evento e rafforzare il proprio brand. 

  Se hai dubbi o necessità di maggiori informazioni consulta le Faq 2018 oppure scrivici ai nostri contatti:

  • 0640696850
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

 

 

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2018

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.