Esri Italia apre una sede in Sardegna. La novità presentata in un importante evento il 12 ottobre

Il prossimo 12 ottobre, l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari, ospiterà l’importante evento di Esri Italia “The Science of Where Forum – Sardegna. L'informazione geografica per lo sviluppo digitale della Sardegna”.
Con l’occasione Esri Italia presenterà l’apertura della nuova sede a Cagliari, una interessante opportunità per l’azienda, come spiega il Presidente Ing. Bruno Ratti:

Abbiamo deciso di investire in Sardegna perché lo consideriamo un laboratorio ideale per sperimentare l’innovazione attraverso la Scienza del Dove. È un contesto ottimale per le sue caratteristiche territoriali omogenee e per la presenza di culture e tecnologie in grado di dare un grande contributo all’innovazione

L’evento The Science of Where Forum costituirà l’occasione per affrontare i trend dello sviluppo tecnologico e dell’Agenda Digitale in Sardegna, che interessano i temi della banda ultralarga, l'evoluzione delle piattaforme informatiche regionali, la digitalizzazione dei processi verso i servizi Cloud e la smart city.

Ne discuteranno i principali attori coinvolti: la Regione Sardegna, l’Agenzia per l’attuazione dei programmi regionali in campo agricolo e per lo sviluppo rurale della Sardegna, il Sistema Informativo Regionale Ambientale, l’Università di Cagliari, la Protezione Civile e importanti aziende nazionali del settore dell’innovazione tecnologica. Parteciperà all’evento anche GEOsmartcampus il primo acceleratore tematico di imprenditoria giovanile fondato sulla Digital Geography.

Nel pomeriggio, Esri Italia illustrerà, in un Workshop Tecnologico, le opportunità offerte dalla Piattaforma ArcGIS per lo sviluppo digitale.

L’evento è patrocinato dall’Agenzia per l’attuazione dei programmi regionali in campo agricolo e per lo sviluppo rurale della Sardegna (Agenzia Laore) e dalla Geoknowledge Foundation, fondazione impegnata nella valorizzazione della conoscenza geografica a supporto del Terzo Settore.

 

 

 

 

 

 

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

ArcGIS for Developers

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.