Economia e Finanza nell'era no-carbon

Esri Italia Partner dell'evento Economia e Finanza nell'era no-carbon

Data:
Categoria: Eventi

L'alba di un mondo senza fossili

Decenni di pressioni da parte dei movimenti ambientalisti, unite ad analisi accademiche che evidenziano il vantaggio di investire in settori meno inquinanti e all'esigenza di dare sostanza agli Accordi di Parigi sul clima stanno finalmente facendo breccia nel mondo degli investitori finanziari. A evidenziarlo, c'è il numero crescente di obbligazioni verdi, disinvestimenti dalle fonti energetiche maggiormente inquinanti, riconversioni industriali e criteri socioambientali nella gestione dei fondi d'investimento. Ma spesso questi aspetti sono ancora poco noti e compresi dal mondo dell'informazione. 

In questo scenario, Greenaccord Onlus organizza il 14°  Forum Internazionale per la Salvaguardia della Natura, dal 2 al 5 novembre a Firenze e Larderello, che sarà dedicato a Economia e Finanza nell'era no-carbon.

Esri Italia è Partner dell'evento e partecipa con un intervento dal titolo "The Science of Where per la salvaguardia della natura", che si terrà il 3 novembre presso il Museo della Geotermia di Larderello.

Il Programma completo dell'evento

Scopri di più


 

 

 

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

ArcGIS for Developers

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.