Esri Italia lancia il Progetto Sardinia 5.0

Il 12 ottobre, l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari, ha ospitato l’importante evento di Esri Italia “The Science of Where Forum – Sardegna. L'informazione geografica per lo sviluppo digitale della Sardegna”.
Con l’occasione Esri Italia ha presentato l’apertura della nuova sede a Cagliari, una interessante opportunità per l’azienda, e il Progetto Sardinia 5.0, che vedrà istituzioni e aziende, con Esri Italia capofila e affiancata dall’azione di GEOsmartcampus e della Geoknowledge Foundation, lavorare insieme per creare un laboratorio verso una Società 5.0, condivisa e allargata, dove gli spazi fisici e quelli digitali si uniscono mettendo al centro l’uomo. La Sardegna è un luogo dove si radicano i valori morali, etici ed economici della "Science of Where", la "Scienza del Dove". L'obiettivo è ambizioso ma possibile, è questo il cuore del progetto lanciato dall'azienda.

Con "Sardinia 5.0" la tecnologia, i big data e gli strumenti innovativi si calano a supporto dell’uomo in ambiti strategici per l’economia e la pianificazione del territorio, come il settore dei Trasporti, l’Ambiente e  l'Agricoltura.

Scopri di più

 

 

 

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2018

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.