La Piattaforma ArcGIS: un’unica soluzione per portare l’innovazione nel tuo lavoro
La Piattaforma ArcGIS di Esri consente di creare, integrare e condividere mappe, applicazioni e dati, di coordinare il lavoro delle persone all’interno di un’organizzazione portando l’innovazione tecnologica nella propria attività e migliorando notevolmente i processi decisionali.
La Piattaforma ArcGIS è la soluzione scelta da amministrazioni locali, gruppi industriali, organizzazioni non governative e dalle principali aziende di tutto il mondo. La Piattaforma ArcGIS è accessibile ovunque, da ogni tipo di dispositivo, in qualsiasi momento. La tecnologia è a disposizione dei professionisti del GIS, per creare mappe o applicazioni specifiche per le esigenze della propria azienda, ma anche di un pubblico più vasto che vuole utilizzare le mappe e le applicazioni per definire azioni e strategie sulla base di informazioni più accurate e aggiornate. È possibile creare i propri dati, in un sistema che garantisce la sicurezza, così come avere accesso a una ricchissima collezione di contenuti di dati, applicazioni e mappe realizzate da Esri e dalla sua comunità di utenti. La Piattaforma rende possibile condividere facilmente le informazioni all’interno o all’esterno dell’organizzazione; inoltre si integra perfettamente con altre infrastrutture presenti nei sistemi aziendali.
Core Products
Con la geolocalizzazione è possibile prendere decisioni più efficaci. Aggiungere la componente geografica ai propri progetti consente di lavorare in modo più efficiente, ottenendo maggiori informazioni dai propri dati e migliorando la pianificazione dei processi. I prodotti centrali di ArcGIS servono a implementare la giusta infrastruttura all’interno della propria organizzazione. Attraverso i Core Products di ArcGIS è possibile creare mappe, applicazioni e aggiungere maggiori funzionalità alle proprie applicazioni.
La Piattaforma ArcGIS offre App per tutte le esigenze.
Le App a supporto dell’attività cartografiche forniscono strumenti utili per svolgere diverse operazioni, come tracciare asset, creare cruscotti di gestione o pubblicare open data.
Le App a supporto del business, aggiungendo la componente geografica, permettono di effettuare analisi più approfondite sui dati e di ottenere maggiori informazioni.
La Piattaforma Esri mette a disposizione una serie di strumenti, come template e widget, per creare applicazioni personalizzate, costruite sulle proprie esigenze specifiche, anche senza necessità di programmare.
DHI, leader nel campo della modellistica numerica per quanto riguarda l’intero ciclo dell’acqua, sia superficiale sia sotterraneo, in ambito naturale o all’intero degli impianti di gestione delle acque, ha trovato nella Piattaforma ArcGIS di Esri il valore dell’analisi spaziale, offrendo in tal modo una visione qualitativa e geolocalizzata del Rischio per una migliore efficienza nella prevenzione e gestione delle emergenze. DHI è partner internazionale del programma EPN di Esri. Maggiori informazioni su DHI e sulla partnership con Esri.
ENVI
L'integrazione tra le tecnologie GIS di Esri e le potenzialità di ENVI per la gestione e l’analisi delle immagini
Il lavoro congiunto di Esri ed Exelis ha reso possibile la completa integrazione tra le tecnologie GIS di Esri e le potenzialità di ENVI per la gestione e l’analisi delle immagini. Direttamente all'interno della Piattaforma ArcGIS è possibile accedere, tramite una toolbox dedicata, alle funzionalità avanzate per il trattamento delle immagini e inserire i risultati delle analisi come elementi vettoriali direttamente in un geodatabase. Exilis è partner internazionale EPN. Scopri di più
Expert System
L’analisi semantica si arricchisce della georeferenziazione con Cogito for ArcGIS
Grazie alla collaborazione di Esri Italia ed Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l’analisi delle informazioni non strutturate, l’analisi semantica si arricchisce della georeferenziazione per una maggiore contestualizzazione e analisi dei fenomeni. L’attività di ricerca e sviluppo ha consentito di realizzare competenze e soluzioni per l’integrazione tra la Piattaforma ArcGIS di Esri e Cogito, la tecnologia semantica multilingue realizzata da Expert System. Scopri di più
OSIsoft
Dalla partnership tra Esri e OSISoft è nata la possibilità di integrare il Tempo, la quarta dimensione, con lo Spazio.
Dalla partnership tra Esri e OSISoft, leader nel campo dei sistemi di sensoristica per la rilevazione e nella gestione di flussi di dati in tempo reale, è nata la possibilità di integrare il Tempo, la quarta dimensione, con lo Spazio. Combinando la Piattaforma ArcGIS con l’infrastruttura dati di PI System, di OSISoft, viene offerto alle imprese un nuovo modo per comprendere e condividere dati critici, e quindi migliorare sensibilmente la prevenzione e il controllo del territorio così come l’efficienza, la sostenibilità e la sicurezza delle imprese. OSISoft è partner internazionale del programma EPN. Scopri di più
Uncharted Software
Maggiore controllo degli eventi sul territorio per la generazione di un nuovo business
Analisi avanzate e visualizzazioni innovative per la comprensione di grandi moli di dati. Geotime è la soluzione in grado di rappresentare l’andamento temporale dei dati raccolti in real time attraverso una visualizzazione spazio-temporale dove il tempo è rappresentato nella terza dimensione. Le rappresentazioni creative dell’andamento dei fenomeni ottenute con Geotime contribuiscono sensibilmente al controllo degli eventi sul territorio e all’analisi delle potenzialità per la generazione di nuovo business. Uncharted Software è partner internazionale EPN. Scopri di più
Wareplace
Il controllo della qualità dei dati, la normalizzazione e la geocodifica degli indirizzi: grazie ad Egon for ArcGIS
L’importanza della qualità dei dati e della normalizzazione è alla base del controllo, della validazione e della geocodifica degli indirizzi. La partnership tra Esri Italia e Wareplace, azienda di punta nel trattamento delle informazioni grazie al software Egon, ha portato alla creazione di Egon for ArcGIS, potente e preciso strumento di georeferenziazione online e batch per il trattamento e interpolazione degli indirizzi fino all’attribuzione puntuale di coordinate geografiche al singolo indirizzo. Scopri di più
L'ultima release di ArcGIS, la versione 10.4, offre nuove funzionalità per la visualizzazione, migliorati strumenti di analisi e nuove sorprendenti app.
Video correlati
Approfondimenti sulle potenzialità della Piattaforma
Le ultime novità della Tecnologia Esri
Stato dell'arte e prospettive di sviluppo - workshop tecnologico di Esri Italia
La Piattaforma ArcGIS: prendere decisioni più rapide ed efficaci
Esri Italia presenta le ultime novità della Piattaforma Esri durante la sessione the Esri Stories (Conferenza 2015)