Innovazione e Start-up di Marco Mannucci Ratti

Geosmartcampus per la sanità digitale

Geosmartcampus, insieme all'Associazione Scientifica per la Sanità Digitale, l’Associazione 3040 ed Esri Italia - in collaborazione con altri importanti partner del mondo dell’innovazione - lanceranno nelle prossime settimane la seconda edizione di “ReHealth”, la Startup Competition, rivolta a PMI, startup, gruppi informali e singoli, per selezionare i migliori progetti di innovazione dedicati all’healtcare per la realizzazione di una nuova Sanità Digitale.

Per l'edizione 2020 di ReHealth, i Team Innovatori dovranno proporre soluzioni a supporto della diagnostica anatomo-patologica e della gestione delle malattie oncologiche.

Oggi il contesto di riferimento è caratterizzato dall'esigenza di migliorare la conoscenza su servizi e tecnologie digitali adottate in ambito sanitario, per l’erogazione delle prestazioni.

Gli ambiti tecnologici di riferimento a cui ispirarsi per presentare le idee sono: digital geography, robotica, intelligenza artificiale, Internet of Things, cloud computing e tutte le tecnologie che, insieme al 5G, saranno sempre più impiegate e interconnesse per fornire e rendere disponibili soluzioni e servizi sempre più efficaci e di qualità nel monitoraggio della salute, nella prevenzione e nella cura delle malattie.

A testimoniare l'importanza dell'evoluzione digitale nel settore della salute in Europa, citiamo le stime Market Data Forecast, che prevedono una importante crescita della spesa totale in tecnologie eHealth e servizi digitali per la salute e l’assistenza sanitario/ospedaliera, che passerà dagli attuali 3,39 miliardi ai 7,1 miliardi di dollari entro il 2024.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione alla Startup Competition saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito del Geosmartcampus www.geosmartcampus.it

Approfitto dell'occasione e concludo ricordandovi che siete tutti invitati a seguire l'altro importante appuntamento organizzato da Geosmartcampus, ovvero ReCitizen: la prima Startup Competition dedicata ai servizi al cittadino. Per questa occasione la giuria sarà composta direttamente da Comuni italiani con l'obiettivo di individuare progetti innovativi da presentare a tutte le municipalità italiane. ReCitizen si svolgerà il prossimo 12 Marzo all'interno della Digital Week di Milano. Per maggiori info: www.geosmartcampus.it/it/recitizen/

Per approfondimenti sul tema visita il sito dell’Associazione Scientifica Sanità Digitale. www.assd.it

Think Outside the Box 


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form