|
|
Esri: quando la passione incontra la tecnologia all’avanguardia
Una recente intervista a Jack Dangermond, presidente di Esri Inc., racconta il percorso evolutivo dell’azienda e i trend futuri per il mondo dei Sistemi Informativi Geografici. L’articolo descrive le tappe dello sviluppo di Esri, dalla nascita nel 1969 ad oggi, dalla realizzazione dei primi software per elaborare mappe, ad ArcGIS Online.
Esri investe fortemente nella ricerca e nello sviluppo, nella convinzione che l’innovazione tecnologica abbia un ruolo chiave nella trasformazione del mondo.
|
|
|
IN PRIMO PIANO |
L’Italia SottoSopra - i bambini e la crisi: il nuovo Atlante di Save the Children
|
La quarta edizione dell'Atlante dell'Infanzia (a rischio) di Save the Children ritrae un quadro ancora più amaro degli effetti della crisi economica e sociale che sta vivendo il nostro Paese, soprattutto sui più piccoli. Da una parte aumenta il disagio delle famiglie, che si trovano costrette a ridurre i consumi e, dall'altra, lo Stato taglia i fondi ai servizi e ai progetti per l'infanzia.
|
|
Notizia ISTAT |
Nuovi dati geografici e basi territoriali a disposizione dall’ISTAT
|
Sul sito dell’ISTAT sono stati pubblicati dati e basi, in formato shapefile, relativi agli anni 1990, 2001 e all’ultimo censimento del 2011. Inoltre è a disposizione un nuovo strumento, BT. Carto, per la consultazione di mappe interattive, realizzato su architettura Esri.
|
|
15ª Conferenza Italiana Utenti Esri |
Diventa protagonista della Conferenza Italiana Utenti Esri
|
La Conferenza Utenti Esri è l’evento più importante della GIS Community, partecipa attivamente inviando il tuo contributo originale. Non perdere questa importante opportunità per proporre idee e soluzioni applicate al mondo dei sistemi informativi geografici. Scopri tutte le modalità di partecipazione.
|
|
Cogli l’occasione di sponsorizzare la Conferenza Italiana Utenti Esri
|
La 15ª Conferenza Italiana Utenti Esri, che avrà un’ampia Area Expo, offre diverse opportunità di promozione e sponsorizzazione per ottenere il massimo rendimento dalla presenza all'evento, per consolidare e rafforzare il posizionamento del proprio brand sul mercato, per fidelizzare i propri clienti e per generare nuovi contatti. Scopri tutte le modalità di sponsorizzazione.
|
|