Esri Italia Intelligenza del territorio
 
Esri Italia Newsletter Numero 01 | Gennaio 2015
 
  Facebook   Youtube   logo twitter   logo Linked  
 
 
Tecnologia
Scopri il mondo del 3D con 3D Viewer Scene

La visione in 3D consente di raccontare una storia in modo molto più realistico e aiuta a comprendere e comunicare informazioni complesse. Con 3D Viewer Scene è ora possibile visualizzare, creare e condividere scene in 3D direttamente nel tuo browser.

Mappe
Gli orizzonti del possibile, la quinta edizione dell'Atlante dell'infanzia a rischio di Save the Children

Per il quinto anno consecutivo l'Atlante dell'infanzia (a rischio) di Save the Children offre una panoramica sulle condizioni di vita dei minori in Italia. L'elaborazione dei dati geografici, per la realizzazione di questo importante strumento, è stata fatta con i software Esri.

Video
Scopri ArcGIS 10.3 in un minuto e mezzo

ArcGIS 10.3 è la Release che completa la Piattaforma Esri. Le tre innovazioni principali sono ArcGIS Pro, la nuova generazione del Desktop, ArcGIS Server, che diventa un sistema completo per realizzare un Web-GIS attraverso il Portal for ArcGIS, e l'introduzione del 3D all'interno di tutta la Piattaforma.

 

Call for Paper della Conferenza Esri Italia 2015: mancano pochi giorni

Non perdere l'opportunità di presentare la tua best practice e dimostra come il GIS è protagonista del tuo lavoro!
Raccontaci la tua esperienza di successo, un progetto in corso con spunti e idee innovative per il mondo dei sistemi informativi geografici, un lavoro originale, un'applicazione innovativa.
Hai tempo fino al 23 gennaio per partecipare al Call for Paper.



Live Poster: le tue mappe prendono vita

Presenta il tuo progetto alla Conferenza Esri Italia 2015, realizzando un Live Poster, grazie agli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma ArcGIS Online per creare applicazioni web GIS e Story Map.
ArcGIS Online ti permette, infatti, di costruire mappe interattive in grado di "raccontare storie", combinando mappe web, con testo, foto, video e altri contenuti multimediali.
Cogli l'occasione della Conferenza e racconta la tua "storia" e il tuo progetto attraverso un Live Poster.

IN PRIMO PIANO
2i Rete Gas sceglie la piattaforma Esri/Schneider



2i Rete Gas, società controllata da F2i Sgr e Ardian, è il primo operatore nazionale nel settore della distribuzione del gas per rete gestita, con oltre 57.000 Km di rete, e il secondo operatore per clienti serviti, con quasi 4 milioni di utenti.
2i Rete Gas ha scelto, per la gestione della rete, di utilizzare la piattaforma ArcGIS/ArcFM in sostituzione del sistema cartografico Sigraf di Enel. La nuova infrastruttura sarà implementata nei prossimi mesi con notevoli vantaggi su tutta l'organizzazione.


Un Web-GIS per la tua organizzazione: scopri tutte le novità di ArcGIS for Server e Portal for ArcGIS

Esri Italia propone un webinar su tutte le novità della Release 10.3 per ArcGIS for Server, il 10 febbraio alle 11.00. Con il rilascio di ArcGIS 10.3 l’estensione Portal for ArcGIS sarà inclusa nella licenza standard o advanced di ArcGIS for Server. Avrai così la possibilità di organizzare e condividere i tuoi dati geografici attraverso mappe intuitive e semplici app come il Collector for ArcGIS, l’Operations Dashboard for ArcGIS ed Explorer for ArcGIS, direttamente nella tua infrastruttura, per migliorare e velocizzare i processi decisionali aziendali.

 
Ricevi questa newsletter in quanto iscritta/o alla Community di Esri Italia
Informativa ai sensi del Decreto legislativo 30.06.03 n.196.
Ti informiamo che Esri Italia S.p.A. garantisce il rigoroso rispetto del DLgs 196/03 e che, pertanto, le mailing list e le informazioni di cui e' titolare, rilevate nel corso della normale attività aziendale, non verranno utilizzate per altre finalità. In qualsiasi momento, in base agli artt. 7 e 13 del Dlgs. 196/2003, potrai avere accesso ai tuoi dati, chiederne l'aggiornamento, la modifica o la cancellazione inviando una e-mail a info@esriitalia.it scrivendo "MODIFICA" o "CANCELLA" nell'oggetto, oppure per cancellarti puoi cliccare direttamente su cancellami.