![]() Numero 01 | Gennaio 2018
IN PRIMO PIANO Conferenza Esri Italia 2018: è aperto il Call for Paper Il 16 e 17 maggio si terrà a Roma, all'Ergife Palace Hotel, la manifestazione più articolata e completa a livello nazionale nel settore delle tecnologie geospaziali, la Conferenza Esri Italia, che coinvolge ogni anno più di mille persone e offre un'occasione unica d'incontro per utenti nuovi e consolidati delle tecnologie e, in generale, per quanti si interessano di Sistemi Informativi Geografici, Tecnologie geospaziali, Geolocalizzazione e Geomatica.
Non perdere l’occasione di diventare un relatore della Conferenza, partecipando al Call for Paper e inviando un lavoro originale. Saranno privilegiati progetti dedicati all’applicazione delle tecnologie geospaziali nei settori: Ambiente, Beni culturali e archeologia, Business, Education, No profit, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pubblica Amministrazione, Rischio ed Emergenze, Sanità, Telecomunicazioni, Trasporti, Uso e consumo di suolo, Utilities. Inoltre sarà data particolare rilevanza ai lavori che rispondono a nuovi trend tecnologici, come IOT, Big Data, Location Analytics, Droni e App. Un comitato scientifico costituito da referee italiani e stranieri selezionerà i migliori lavori per la pubblicazione sull’edizione 2/2018 della rivista internazionale J-Reading.
Esri Italia organizza una giornata formativa gratuita su GeoTime GeoTime è lo strumento più avanzato per l’analisi spazio-temporale dei dati del traffico telefonico, a fini investigativi. Per scoprire le opportunità e le funzionalità offerte da GeoTime, Esri Italia organizza una giornata formativa gratuita presso la sede di via Casilina 98 di Roma. Sono previste due date: il 29 e il 30 gennaio. Il corso, che sarà tenuto da un esperto di "crime analysis", si svolgerà in lingua inglese e verterà sui tre moduli principali:
Non perdere questa opportunità, i posti sono limitati. Iscriviti alla data del 29 o del 30 gennaio.
Esri Italia partecipa all'evento "La Lombardia vola alto. Governo del territorio, l'informazione geografica digitale" La Regione Lombardia, in collaborazione con il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano e Lombardia Informatica, organizza il Convegno "La Lombardia vola alto. Governo del territorio, l'informazione geografica digitale", che si terrà il 22 gennaio 2018 a Milano presso il Palazzo Lombardia. L’evento è dedicato all'informazione geografica come elemento indispensabile per conoscere e governare in modo intelligente e responsabile il territorio. L’obiettivo dell’incontro sarà mostrare casi di utilizzo dell'informazione geografica, supportata da servizi e soluzioni applicative anche geospaziali, con lo scopo di promuoverne l'utilizzo da parte di Enti locali, imprese e professionisti. Esri Italia partecipa al Convegno con un intervento dal titolo "L'uso delle immagini satellitari per applicazioni in agricoltura con la piattaforma cartografica regionale: casi d'uso".
TECNOLOGIA ArcGIS for AutoCAD: sfrutta l'uso di CAD e GIS insieme A poca distanza dall'annuncio della partnership tecnologica tra Esri e Autodesk, per combinare le tecnologie GIS e BIM, Esri presenta la novità di ArcGIS for AutoCAD. Il nuovo software è l'interfaccia di ArcGIS per gli utenti di AutoCAD, attraverso la quale accedere ai dati e ai contenuti, editare, gestire e condividere informazioni.
ArcGIS for Personal Use: un'occasione unica per studenti e neolaureati
MAPPE Lettera alla scuola: l'8a edizione dell'Atlante di Save the Children
VIDEO Scopri ArcGIS Maps for Adobe Creative Cloud in un video di Esri ArcGIS è una piattaforma versatile che si integra con altre tecnologie e altri sistemi aziendali per rendere ancora più efficienti i processi organizzativi e aziendali. Dalla collaborazione tra Esri e Adobe è nato il prodotto ArcGIS Maps for Adobe Creative Cloud, che permette di creare e incorporare mappe all'interno di Photoshop e Adobe Illustrator. Scopri altre integrazioni della Piattaforma ArcGIS
![]() Ricevi questa newsletter in quanto iscritta/o alla Community di Esri Italia Informativa ai sensi del Decreto legislativo 30.06.03 n.196. |