Esri Italia Intelligenza del territorio
 
Esri Italia Newsletter Numero 02 | Febbraio 2016
 
  Facebook   Youtube   logo twitter   logo Linked  
 
 
Sponsor
 
 
 
 
Tecnologia
ArcGIS for Home: un’occasione unica per studenti e neolaureati

ArcGIS for Home permette a studenti e neolaureati di accedere all’intera suite di ArcGIS. Con ArcGIS for Home puoi esprimere al meglio la tua capacità di realizzare mappe e accrescere le tue competenze sugli strumenti della Piattaforma ArcGIS.

ArcGIS for Home ti aiuta a costruire la tua carriera post-universitaria.



Mappe
Entra a far parte dell’Atlante vivente del mondo

Il Living Atlas of the World di Esri, disponibile attraverso ArcGIS Online, rappresenta la più vasta e accurata collezione di informazioni geografiche pronte all'uso, che sia mai stata realizzata. Scopri se le tue applicazioni web e mappe web hanno i requisiti per entrare nel Living Atlas attraverso una semplice applicazione che dà un punteggio alla tua mappa. Se non hai raggiunto il punteggio necessario, sarà semplice aggiornare la tua mappa e ottenere la "nomination".

Video
I video corsi di Esri Italia: una opportunità di aggiornamento a portata di click

Esri Italia mette a disposizione della comunità di utenti una serie di video corsi sull’utilizzo della Piattaforma ArcGIS. I corsi, in una interfaccia completamente rinnovata, sono divisi per argomento e per ciascun video è indicato il tipo di utente a cui si rivolge: principiante, evoluto o avanzato.

 
IN PRIMO PIANO
Alla Conferenza Esri Italia 2016 le novità della tecnologia Esri

La Conferenza Esri Italia 2016, il 20 e 21 aprile all’Ergife Palace Hotel, è una occasione unica per scoprire e approfondire tutte le novità della tecnologia Esri. In una serie di eventi dedicati, gli esperti di Esri Italia mostreranno tutte le più interessanti innovazioni e funzionalità della Piattaforma.

La Conferenza è un appuntamento irrinunciabile per chi lavora nel settore delle soluzioni geospaziali perché rappresenta una importante opportunità di aggiornamento professionale.

Durante la sessione Plenaria, “The Esri Stories”, e nei workshop tecnologici dell’Esri Professional Summit i tecnici di Esri Italia eseguiranno delle Demo live sulle funzionalità della Piattaforma ArcGIS.
Tra gli argomenti affrontati, si parlerà degli ultimi aggiornamenti di ArcGIS for Server e l’estensione Portal for ArcGIS 10.4, di ArcGIS Pro, ArcGIS for Desktop e ArcGIS Online. Tra le applicazioni verranno illustrate le funzionalità di ArcGIS Earth, Esri CityEngine, Web AppBuilder for ArcGIS, AppStudio for ArcGIS e di Quartz, l’ultima release di ArcGIS Runtime, per gli sviluppatori.





Le ultime opportunità per diventare Sponsor della Conferenza Esri Italia 2016

Cogli l’occasione e scopri tutte le opportunità di promozione e sponsorizzazione dell’evento più prestigioso e visitato del settore delle soluzioni geospazali: mancano pochi giorni alla deadline per aderire al programma di sponsorship.

Esporre alla Conferenza permette di acquisire numerosi vantaggi per il proprio business, di incontrare nuovi clienti e sviluppare nuove partnership.


Forbes racconta la storia di Jack Dangermond, fondatore di Esri

Un articolo della Rivista americana "Forbes" racconta quanto le soluzioni geospaziali e la cartografia digitale siano diventati fondamentali in ogni settore di business, in una intervista a Jack Dangermond, fondatore di Esri e considerato "l'inventore delle mappe digitali".

Esri detiene la metà del mercato dei sistemi informativi geografici e la sua tecnologia è usata da oltre 350.000 società tra aziende, amministrazioni e ONG. Tutto questo genera circa 150 milioni di nuove mappe ogni giorno.




 
Media Partner
 
 
 
Ricevi questa newsletter in quanto iscritta/o alla Community di Esri Italia
Informativa ai sensi del Decreto legislativo 30.06.03 n.196.
Ti informiamo che Esri Italia S.p.A. garantisce il rigoroso rispetto del DLgs 196/03 e che, pertanto, le mailing list e le informazioni di cui e' titolare, rilevate nel corso della normale attività aziendale, non verranno utilizzate per altre finalità. In qualsiasi momento, in base agli artt. 7 e 13 del Dlgs. 196/2003, potrai avere accesso ai tuoi dati e chiederne l'aggiornamento inviando una e-mail a info@esriitalia.it scrivendo "MODIFICA" nell'oggetto, oppure per cancellarti puoi cliccare direttamente su cancellami.