Esri Italia
Esri Italia Newsletter
Numero 02 | Febbraio 2017
 
  facebook   Youtube   twitter   Linked  
 

Iscrizioni Newsletter

CONFERENZA ESRI ITALIA 2017
Esri Stories 2017

La Digital Innovation ha ormai investito anche il mondo dell'industria orientandolo verso una produzione industriale automatizzata e interconnessa: nascono nuovi mercati e nuovi modelli di business. Questo processo è denominato Industry 4.0, la 4ª rivoluzione industriale, che sta modificando il DNA delle imprese cambiando la loro cultura e i processi di produzione, vendita, distribuzione e marketing. Questo tema sarà il focus della sessione plenaria della Conferenza 2017, durante la quale saranno presentate storie di successo che testimoniano il ruolo chiave della Geografia Digitale per l'innovazione tecnologica.

Scopri di piú

Tutte le novità della tecnologia Esri

La Conferenza Esri Italia è una occasione unica per scoprire e approfondire tutte le novità della tecnologia Esri: è l'evento principale dove acquisire un aggiornamento professionale sulla Piattaforma ArcGIS.
In una serie di eventi dedicati, gli esperti di Esri Italia mostreranno, attraverso Demo live, tutte le più interessanti innovazioni e funzionalità della Piattaforma ArcGIS, che si è fortemente rinnovata con la versione 10.5.


Tecnologia Esri
Scopri di piú

Entra nel mondo del GeObservatory

Il GeObservatory è una gallery di mappe, applicazioni, case studies e story map. Durante la Conferenza Esri Italia il GeObservatory diventa una installazione multimediale dedicata alle applicazioni web degli utenti.
Se vuoi contribuire con i tuoi progetti alla Conferenza hai tempo fino al 21 aprile.
Scopri come contribuire!.


GeObservatory
Scopri di piú

IN PRIMO PIANO
Il nuovo Geoportale del Comune di Milano, realizzato grazie a Esri Italia

È stato presentato, presso il Palazzo della Triennale, il nuovo Geoportale del Comune di Milano, curato dall'Ufficio SIT Centrale e Toponomastica e realizzato con il supporto di Esri Italia.
Il nuovo Geoportale del Comune di Milano è la testimonianza dell'impegno, intrapreso da tempo dal Comune di Milano, a promuovere un approccio aperto e trasparente attraverso gli open data, che ha portato alla realizzazione di numerosi strumenti e servizi a sostegno delle esigenze dei professionisti, delle aziende e dei cittadini, grazie anche alla collaborazione con Esri Italia.


Geoportale
Scopri di piú

Nuova partnership tra Esri, Microsoft, TomTom e HERE per i servizi basati sulla localizzazione

Microsoft ha annunciato una nuova partnership con tre leader mondiali nel settore della geolocalizzazione: Esri, HERE e TomTom. L'obiettivo è utilizzare l'enorme quantità di dati geografici raccolti dalle tre società per creare servizi basati sulla localizzazione all'interno della piattaforma di Microsoft Azure e creare nuove applicazioni enterprise, mobile, web e IoT (Internet of Things).


localizzazione
Scopri di piú

CityEngine

Tecnologia
Crea scenari incredibilmente realistici con Esri CityEngine

Esri CityEngine è il software ideale per progettare e creare ambienti urbani virtuali in 3D. Scopri tutte le funzionalità in un webinar gratuito di Esri Italia, il 28 febbraio alle 11.

Scopri di piú 

mappe repubblica

Mappe
Repubblica.it: l'informazione attraverso le mappe

La testata web Repubblica.it ha scelto di raccontare alcune notizie utilizzando le story map, sfruttando il grande potere comunicativo delle mappe, grazie a una collaborazione con Esri Italia.

Guarda la Gallery con tutte le mappe realizzate.

Scopri di piú 

Analisi spaziali

Video
Potere alle analisi spaziali con Insights for ArcGIS

Insights for ArcGIS è il nuovo potente strumento della tecnologia Esri che permette di esplorare, visualizzare, analizzare e condividere i risultati delle analisi spaziali. Scopri di più in un breve video di Esri.

Scopri di piú 
 
line verde
Ricevi questa newsletter in quanto iscritta/o alla Community di Esri Italia

Informativa ai sensi del Decreto legislativo 30.06.03 n.196.
Ti informiamo che Esri Italia S.p.A. garantisce il rigoroso rispetto del DLgs 196/03 e che, pertanto, le mailing list e le informazioni di cui e' titolare, rilevate nel corso della normale attività aziendale, non verranno utilizzate per altre finalità. In qualsiasi momento, in base agli art. 7 e 13 del Dlgs. 196/2003, potrai avere accesso ai tuoi dati e chiederne l'aggiornamento inviando una e-mail a info@esriitalia.it scrivendo "MODIFICA" nell'oggetto, oppure per cancellarti puoi cliccare direttamente su cancellami.