Esri Italia Intelligenza del territorio
 
Esri Italia Newsletter Numero 03 | Marzo 2015
 
  Facebook   Youtube   logo twitter   logo Linked  
 
 
Tecnologia
Prova la Piattaforma ArcGIS

ArcGIS connette mappe, app, dati e utenti in modo da poter prendere decisioni in modo più rapido ed efficace. Consente a tutti all'interno di un'organizzazione di scoprire, utilizzare, creare e condividere le mappe da qualunque dispositivo, ovunque e in qualunque momento.
Scarica la versione di prova!

Mappe
Esri Italia supporta l’iniziativa Roma Ocean World

Il progetto Roma Ocean World nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei cambiamenti climatici: l'obiettivo era compiere il giro del mondo, senza assistenza e senza scalo, in completa autosufficienza energetica e alimentare, con l’imbarcazione Eco40, realizzata per l’occasione. Esri Italia ha realizzato una Story map dell’impresa.

Video
Un Web-GIS per la tua organizzazione: scopri tutte le novità di ArcGIS for Server e Portal for ArcGIS

Con il rilascio di ArcGIS 10.3, l’estensione Portal for ArcGIS è inclusa nella licenza standard o advanced di ArcGIS for Server. Si ha quindi la possibilità di organizzare e condividere i dati attraverso mappe intuitive e semplici app come il Collector for ArcGIS, l’Operations Dashboard for ArcGIS ed Explorer for ArcGIS, direttamente nella propria infrastruttura, per migliorare i processi decisionali aziendali. Tutte le novità in un video.

 
Speciale Conferenza Esri Italia 2015

Manca un mese all’evento più atteso sui Sistemi Informativi Geografici e sulla geolocalizzazione; la manifestazione più articolata e completa del settore, caratterizzata da decine di workshop tecnologici e iniziative formative, da numerose sessioni tematiche e da una serie di side event e sessioni speciali dedicati a particolari ambiti applicativi. Verranno presentati centinaia di progetti, con l’obiettivo di favorire lo scambio culturale e di arricchire le competenze di tutti i partecipanti.

Guarda il Programma della Conferenza Esri Italia 2015

Le politiche della mobilità in un sistema globale - organizzato da Esri Italia e Sistemi di Logistica, l’evento è dedicato all'approfondimento dei temi che riguardano le politiche dei trasporti "coniugate" con la lettura del territorio.

Il catasto per la gestione del territorio e della fiscalità locale - organizzato da Esri Italia e GLOBO, offre un quadro di alcune delle esperienze nazionali più significative sul trattamento e l'utilizzo dei dati catastali che permettono di mettere in evidenza come i Sistemi Informativi Geografici rivestano un ruolo strategico nella gestione del territorio e della fiscalità locale.

La sfida alimentare per il 2050. Il ruolo delle nuove tecnologie nella definizione di una risposta concreta e sostenibile - è un evento organizzato da Esri Italia e Geocare, la prima filiera del Precision Farming in Italia, ed è dedicato a illustrare l'uso delle moderne tecnologie per l'agricoltura di precisione, attraverso una serie di interessanti casi studio.

Bringing Space & Time Together. La geolocalizzazione per i dati in real-time - è un evento di OSIsoft ed Esri che illustra le potenzialità della combinazione tra ArcGIS e l'infrastruttura per i dati in real-time PI System, che permette alle aziende di comprendere e condividere i propri dati in un modo completamente nuovo e di ottenere notevoli miglioramenti per il proprio business.

Le sessioni tematiche offriranno un quadro articolato dell’applicazioni del GIS nei diversi settori (economici, ambientali, sociali) chiamando a discuterne i rappresentanti di aziende, istituzioni, università ed enti di ricerca, attraverso la presentazione di case history e best practice, per dimostrare come la tecnologia dell’informazione geografica sia ormai diventata un fattore imprescindibile. Scopri il programma di tutte le sessioni!

Territorio: accesso a nuove informazioni per gli abitanti della Lombardia


Lombardia Informatica, la società di Information & Communication Technology di Regione Lombardia, ha scelto la tecnologia Esri per la gestione dei dati geografici.
Trasporto pubblico, turismo, ambiente ed energia, catasto, sanità, smartcities, Expo: per gli abitanti della Lombardia sarà più semplice accedere alle informazioni e ai servizi della regione. Grazie all’accordo ELA (Enterpise Licence Agreeement) siglato tra Esri Italia e Lombardia Informatica.

 
SPONSOR
 

alt alt alt
 
alt alt alt alt
 
Ricevi questa newsletter in quanto iscritta/o alla Community di Esri Italia
Informativa ai sensi del Decreto legislativo 30.06.03 n.196.
Ti informiamo che Esri Italia S.p.A. garantisce il rigoroso rispetto del DLgs 196/03 e che, pertanto, le mailing list e le informazioni di cui e' titolare, rilevate nel corso della normale attività aziendale, non verranno utilizzate per altre finalità. In qualsiasi momento, in base agli artt. 7 e 13 del Dlgs. 196/2003, potrai avere accesso ai tuoi dati, chiederne l'aggiornamento, la modifica o la cancellazione inviando una e-mail a info@esriitalia.it scrivendo "MODIFICA" o "CANCELLA" nell'oggetto, oppure per cancellarti puoi cliccare direttamente su cancellami.