Manca ormai poco all'evento più atteso nell'ambito dei Sistemi Informativi Geografici, delle Tecnologie Geospaziali, della Geolocalizzazione e della Geomatica.
La Conferenza Esri Italia 2017, il 10 e 11 maggio all'Ergife Palace Hotel di Roma, si aprirà con la sessione plenaria, the Esri Stories, condotta da Guido Romeo, giornalista de Il Sole 24 Ore, che, attraverso un format originale, porterà alla scoperta delle novità delle soluzioni geospaziali e dei più interessanti casi di studio sull'uso delle tecnologie geografiche per la trasformazione digitale.
Dopo un talk di apertura dedicato al tema Industry 4.0, cui parteciperanno Francesco Tortorelli (Dirigente Responsabile Area "Architetture, standard e infrastrutture" AgID-Agenzia per l'Italia Digitale), Antonello Busetto (Direttore Generale Assinform), Emilio Misuriello (Amministratore Delegato Esri Italia), sarà la volta di AGCOM, Banca Carige, INGV, Vigili del Fuoco, La Repubblica, Rortos e Regione Puglia, che racconteranno come la tecnologia Esri ha permesso di migliorare i propri processi organizzativi e decisionali. Infine GEOsmartcampus presenterà tutte le opportunità per creare nuove imprese nell'ambito della Digital Geography.
Gli Eventi Speciali, organizzati in collaborazione con importanti Partner, offriranno un panorama vasto e completo delle opportunità e delle best practice in alcuni settori strategici delle soluzioni geospaziali, come Trasporti, Utility, Modelli per le reti idriche, Law Enforcement, Difesa, PA, Agricoltura, Sviluppo Sostenibile, Geomatica. Le Sessioni Tematiche, dedicate alle presentazioni degli utenti, racconteranno i migliori progetti negli ambiti: Rischio ed Emergenze, Beni culturali e Archeologia, Risorse idriche, Mobilità, Uso e consumo di suolo, Ambiente.
La Conferenza di Esri Italia sarà, inoltre, una occasione unica per scoprire e approfondire tutte le novità della tecnologia Esri e per acquisire un aggiornamento professionale sulla Piattaforma ArcGIS.
Scopri di più sul Programma.
Iscriviti all'evento, la partecipazione è gratuita
|
L'area espositiva della Conferenza ospiterà una serie di eventi organizzati da GeoGraphics, One Team, MobyPlanner, Leica Geosystems, OSIsoft, Bizmatica Econom, Dedagorup Public Services, GEOsmartcampus, Sponsor dell’evento, che illustreranno con demo live e presentazioni innovative le soluzioni integrate con la Piattaforma ArcGIS.
Consulta il programma completo della Busines Speech Area.
|
|
Tecnologia
Tutte le novità della tecnologia Esri alla Conferenza
|
Durante la sessione Plenaria, "The Esri Stories", e nei workshop tecnologici dell'Esri Professional Summit i tecnici di Esri mostreranno, attraverso Demo live, tutte le più interessanti innovazioni e funzionalità della Piattaforma ArcGIS, che si è fortemente rinnovata con la versione 10.5.
Si parlerà delle modifiche di vision, naming e licensing, legate alla 10.5, dei diversi livelli di utenza previsti, e dell'introduzione di ArcGIS Enterprise. Un'attenzione particolare sarà data alle novità significative di Portal for ArcGIS e naturalmente alle App (standard, webapp, premium). Grande spazio, inoltre, ad ArcGIS Enterprise, ai nuovi strumenti per l'analisi spaziale e ai Big Data e a quelli per la condivisione di mappe e applicazioni. |
|
|
|
|
Mappe
Vieni a scoprire il Geobservatory
|
Il GeObservatory vi accoglierà anche quest'anno durante i due giorni dei lavori della Conferenza Esri Italia.
Potrete immergervi nel mondo della Geografia Digitale in un modo nuovo e interattivo, attraverso dimostrazioni, proiezioni, presentazioni, svolte con l'ausilio di tecnologia avanzata.
Troverete ad accogliervi, nella grande installazione multimediale, la tecnologia più avanzata nel campo delle soluzioni geospaziali. Nella suggestiva cornice del GeObservatory le demo live riguarderanno il 3D, la realtà aumentata e immersiva, gli strumenti per raccontare le proprie storie, anche grazie alle immagini e ai dati già disponibili nella Piattaforma.
Scoprirete i progetti, le applicazioni, le ricerche e le esperienze più interessanti per ispirarvi nel vostro lavoro e nel vostro studio.
|
|
|
|