Esri Italia Intelligenza del territorio
 
Esri Italia Newsletter Numero 05 | Maggio 2016
 
  Facebook   Youtube   logo twitter   logo Linked  
 
 
  Tecnologia  
ArcGIS for Personal Use: un’occasione unica per studenti e neolaureati

ArcGIS for Personal Use è un'offerta che permette a studenti e neolaureati di accedere all’intera suite di ArcGIS. Con ArcGIS for Personal Use puoi esprimere al meglio la tua capacità di realizzare mappe e accrescere le tue competenze sugli strumenti della Piattaforma ArcGIS.

  Mappe  
La Terra che cambia, vista dall’alto

Esri Italia ha realizzato una story map che racconta, attraverso le immagini della NASA, i cambiamenti avvenuti sulla Terra. Le foto satellitari, che ritraggono la Terra dall’alto, permettono di vedere come i disastri naturali e l'uomo abbiano stravolto alcune aree del pianeta.

  Video  
Esri Italia racconta la case history di SOGIN

Esri Italia ha supportato Sogin nella realizzazione del portale cartografico “RE.MO. - REte di MOnitoraggio”, che raccoglie i dati sul monitoraggio ambientale degli impianti nucleari e le informazioni sull’andamento dei lavori di decommissioning.
Il progetto viene raccontato in un video.

 
IN PRIMO PIANO
Passa ad ArcGIS 10.4: scopri l’offerta di Esri Italia

L'ultima release di ArcGIS, la versione 10.4, offre tante novità: migliorati strumenti di analisi, innovative funzionalità per la visualizzazione e nuove sorprendenti app. Se hai una versione precedente di ArcGIS, Esri Italia ti riserva una offerta promozionale per aggiornare la tua configurazione.

 
EVENTI
AppStudio for ArcGIS: applicazioni a portata di click

Esri Italia organizza un webinar, il 14 giugno alle 11, dedicato ad AppStudio for ArcGIS, un’applicazione che mette a disposizione un set di strumenti per costruire facilmente app per le proprie esigenze, senza dover programmare. I webinar di Esri Italia sono opportunità formative via web gratuite.


Esri Italia con Microsoft a Forum PA

Esri Italia partecipa a Forum PA (Roma, 24-26 maggio 2016) come Partner di Microsoft. Filo conduttore dell’evento sarà l’evoluzione verso la PA digitale, che è ormai una necessità. Esri Italia sarà presente all’evento con un demo point e parteciperà ad alcune sessioni per promuovere il tema: Dal GIS alla Location Platform, l’evoluzione delle tecnologie geospaziali nell’era della trasformazione digitale.


Geocortex, un’opportunità per sfruttare al meglio la piattaforma ArcGIS

Esri Italia dedica una serie di appuntamenti alla piattaforma Geocortex: tre webinar per scoprire una soluzione avanzata e innovativa, in grado di arricchire e valorizzare significativamente l'offerta a disposizione della Community Esri.

 
Ricevi questa newsletter in quanto iscritta/o alla Community di Esri Italia
Informativa ai sensi del Decreto legislativo 30.06.03 n.196.
Ti informiamo che Esri Italia S.p.A. garantisce il rigoroso rispetto del DLgs 196/03 e che, pertanto, le mailing list e le informazioni di cui e' titolare, rilevate nel corso della normale attività aziendale, non verranno utilizzate per altre finalità. In qualsiasi momento, in base agli artt. 7 e 13 del Dlgs. 196/2003, potrai avere accesso ai tuoi dati e chiederne l'aggiornamento inviando una e-mail a info@esriitalia.it scrivendo "MODIFICA" nell'oggetto, oppure per cancellarti puoi cliccare direttamente su cancellami.