Esri Italia Intelligenza del territorio
 
Esri Italia Newsletter Numero 06 | Giugno 2016
 
  Facebook   Youtube   logo twitter   logo Linked  
 
 
  Tecnologia  
ArcGIS for Personal Use: un’occasione unica per studenti e neolaureati

ArcGIS for Personal Use è un'offerta che permette a studenti e neolaureati di accedere all’intera suite di ArcGIS. Con ArcGIS for Personal Use puoi esprimere al meglio la tua capacità di realizzare mappe e accrescere le tue competenze sugli strumenti della Piattaforma ArcGIS.

  Mappe  
Il Rapporto annuale 2016 dell'ISTAT attraverso le webapp

Per alcuni temi del Rapporto annuale 2016, come occupazione e disoccupazione, asili nido, indice di vecchiaia, l'ISTAT ha deciso di utilizzare lo strumento delle webapp di Esri.

  Video  
Esri Italia racconta in un video il progetto Acea 2.0

Il gruppo Acea ha realizzato un progetto per lo sviluppo e l’integrazione dei sistemi informativi utilizzati dai vari settori del gruppo con l’obiettivo di realizzare un unico sistema e di integrare la Piattaforma GIS con SAP. Esri Italia ha supportato l’azienda in questo ambizioso progetto.

 
IN PRIMO PIANO
Esri User Conference 2016: il futuro del GIS

La Esri User Conference, che si terrà a San Diego dal 27 giugno al primo luglio del 2016, è l'evento del GIS.

16.000 utenti GIS, manager e sviluppatori, 300 sessioni, 450 ore di workshop tecnici, keynote speaker di importanza globale: tutto questo in un luogo e in una settimana, alla Conferenza di San Diego.

 
EVENTI
Esri Italia a LandCity Revolution e OpenGeoData Italia

Esri Italia partecipa come Sponsor espositore a LandCity Revolution e OpenGeoData Italia, evento che si terrà al CNR di Roma il 20 e 21 giugno 2016.

Oltre al desk espositivo, la partecipazione di Esri Italia prevede una serie interventi in varie sessioni. Sarà l'occasione per approfondire le funzionalità e gli strumenti messi a disposizione dalla Piattaforma ArcGIS e, in particolare, per parlare di ArcGIS Online, AppStudio for ArcGIS e di SENDAS, la soluzione di Esri Italia per il monitoraggio geofisico e strutturale. Inoltre Esri Italia presenterà la Case history del Comune di Milano.


Geocortex, un’opportunità per sfruttare al meglio la piattaforma ArcGIS

Dopo il successo del primo webinar, di cui è già disponibile il video, continua il ciclo di appuntamenti dedicati ad approfondire le funzionalità della piattaforma Geocortex, una soluzione avanzata e innovativa, in grado di arricchire e valorizzare significativamente l'offerta a disposizione della Community Esri. I prossimi appuntamenti saranno il 20 e il 22 giugno.

 
Ricevi questa newsletter in quanto iscritta/o alla Community di Esri Italia
Informativa ai sensi del Decreto legislativo 30.06.03 n.196.
Ti informiamo che Esri Italia S.p.A. garantisce il rigoroso rispetto del DLgs 196/03 e che, pertanto, le mailing list e le informazioni di cui e' titolare, rilevate nel corso della normale attività aziendale, non verranno utilizzate per altre finalità. In qualsiasi momento, in base agli artt. 7 e 13 del Dlgs. 196/2003, potrai avere accesso ai tuoi dati e chiederne l'aggiornamento inviando una e-mail a info@esriitalia.it scrivendo "MODIFICA" nell'oggetto, oppure per cancellarti puoi cliccare direttamente su cancellami.