Esri Italia Intelligenza del territorio
 
Esri Italia Newsletter Numero 07 | Luglio 2015
 
  Facebook   Youtube   logo twitter   logo Linked  
 
 
Tecnologia
Il 3D è più facile con ArcGIS Earth

L'uso del 3D è in continua crescita: sempre più aziende, pubbliche amministrazioni, organizzazioni non governative utilizzano il 3D per la comunicazione, le analisi e per acquisire informazioni operative.
La Piattaforma ArcGIS offre tante opportunità per creare e visualizzare dati in 3D.

Mappe
In una Story Map di Esri Italia il futuro del pianeta grazie alle buone pratiche

Esri Italia ha realizzato una Story Map che illustra le Best Practice vincitrici del Concorso Best Sustainable Development Practices on Food Security, lanciato in occasione di Expo Milano 2015.

Video
Geocortex, la piattaforma integrata con ArcGIS

La piattaforma Geocortex è uno strumento avanzato in grado di arricchire significativamente l'offerta a disposizione della community di utenti e sviluppatori, perché integra perfettamente le tecnologie di ArcGIS for Server e ArcGIS Online. Scopri di più in un video di Esri Italia.

 
IN PRIMO PIANO
I 25 momenti da non perdere alla Esri User Conference di San Diego

La Esri User Conference, che si terrà a San Diego dal 20 al 24 luglio del 2015, è l'evento del GIS: cinque giornate dedicate alle soluzioni GIS, che offriranno 300 sessioni tematiche, 50 ore di formazione tecnica e l'opportunità di incontrare oltre 16.000 professionisti e di scoprire tutte le novità della tecnologia Esri. In una Story Map le opportunità della Conferenza da non perdere.




Esri Italia coordina il Progetto MOSES

Il 14 e 15 luglio 2015, presso il Centro Congressi Fontana di Trevi, Esri Italia ha ospitato il meeting di avvio dei lavori del Progetto MOSES (Managing crOp water Saving with Enterprise Services), finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del progetto Horizon 2020, che ha l'obiettivo di implementare una Piattaforma GIS a supporto della gestione idrica.




La Piattaforma GIS per la sorveglianza stradale di Roma Capitale

Il monitoraggio del patrimonio stradale e della condizione di degrado delle pavimentazioni è una sfida impegnativa per Roma che, grazie al supporto di Esri Italia, ha messo a punto un sistema S.T.A.R per la sorveglianza stradale della Capitale e la gestione delle attività di Pronto Intervento.



 
Ricevi questa newsletter in quanto iscritta/o alla Community di Esri Italia
Informativa ai sensi del Decreto legislativo 30.06.03 n.196.
Ti informiamo che Esri Italia S.p.A. garantisce il rigoroso rispetto del DLgs 196/03 e che, pertanto, le mailing list e le informazioni di cui e' titolare, rilevate nel corso della normale attività aziendale, non verranno utilizzate per altre finalità. In qualsiasi momento, in base agli artt. 7 e 13 del Dlgs. 196/2003, potrai avere accesso ai tuoi dati, chiederne l'aggiornamento, la modifica o la cancellazione inviando una e-mail a info@esriitalia.it scrivendo "MODIFICA" o "CANCELLA" nell'oggetto, oppure per cancellarti puoi cliccare direttamente su cancellami.