Esri Italia Intelligenza del territorio
 
Esri Italia Newsletter Numero 08 | Settembre 2015
 
  Facebook   Youtube   logo twitter   logo Linked  
 
 
Tecnologia
AppStudio for ArcGIS: applicazioni a portata di click

AppStudio for ArcGIS mette a disposizione un set di strumenti per costruire facilmente applicazioni per le proprie esigenze, senza dover programmare.

Mappe
Esri Italia porta alla scoperta delle più belle biblioteche del mondo

In una Story Map di Esri Italia un viaggio tra le più suggestive biblioteche del mondo, tra biblioteche antiche che custodiscono libri rari e manoscritti ed edifici avveniristici, simbolo dell'architettura contemporanea.

Video
The ArcGIS Book: la geografia che cambia il mondo

Il volume The ArcGIS Book, pubblicato da Esri, fornisce un importante contributo per comprendere l’importanza del Web GIS e dell’utilizzo dell’informazione geografica. Un video racconta 30 anni di mappe di Esri.

 
IN PRIMO PIANO
SENDAS: la soluzione innovativa per il monitoraggio geofisico con ricevitori GNSS

SENDAS è la soluzione tecnologicamente avanzata di Esri Italia per il monitoraggio di zone soggette a dissesto idrogeologico o di strutture ingegneristiche come dighe, ponti ed edifici.




GIS Day 2015: crea il tuo evento

Esri Italia promuove il GIS Day 2015, la giornata mondiale dedicata alla tecnologia geografica, il 18 novembre 2015, e invita a organizzare Workshop, Seminari, Open House e altre iniziative dedicate alla geografia e al GIS.




"Applying Geography Everywhere”: le novità e gli aggiornamenti della Piattaforma Esri in un webinar

Il 24 Settembre alle ore 11 Esri Italia terrà un webinar per offrire una panoramica di tutte le novità presentate alla Conferenza Esri, che riguardano principalmente ArcGIS Pro e ArcGIS Online, oltre ad ArcGIS for Server e Portal for ArcGIS, e che incrementano l'usabilità e le funzionalità a disposizione degli utenti.



 
Ricevi questa newsletter in quanto iscritta/o alla Community di Esri Italia
Informativa ai sensi del Decreto legislativo 30.06.03 n.196.
Ti informiamo che Esri Italia S.p.A. garantisce il rigoroso rispetto del DLgs 196/03 e che, pertanto, le mailing list e le informazioni di cui e' titolare, rilevate nel corso della normale attività aziendale, non verranno utilizzate per altre finalità. In qualsiasi momento, in base agli artt. 7 e 13 del Dlgs. 196/2003, potrai avere accesso ai tuoi dati, chiederne l'aggiornamento, la modifica o la cancellazione inviando una e-mail a info@esriitalia.it scrivendo "MODIFICA" o "CANCELLA" nell'oggetto, oppure per cancellarti puoi cliccare direttamente su cancellami.