Esri Italia Intelligenza del territorio
 
Esri Italia Newsletter Numero 09 | Ottobre 2015
 
  Facebook   Youtube   logo twitter   logo Linked  
 
 
Tecnologia
Navigator for ArcGIS: l’efficienza sul campo

Navigator for ArcGIS è una nuova app mobile che permette agli operatori sul campo di lavorare con maggiore efficienza ed affidabilità.

Mappe
La Repubblica racconta il dramma dei rifugiati attraverso una Story Map

La testata "la Repubblica" ha scelto una Story Map di Esri per approfondire il tema dei rifugiati e il terribile esodo delle popolazioni in fuga dal dramma della guerra, della povertà e delle carestie.

Video
Esri Italia alla trasmissione Rai Pixel

La trasmissione di Rai Tre Pixel, sulla tecnologia, ha dedicato un servizio al sistema sviluppato da Esri Italia per il monitoraggio e la gestione delle anomalie stradali.

 
IN PRIMO PIANO
Esri Italia con Microsoft a Smart City Exhibition 2015

Dal 14 al 16 ottobre a Bologna Fiere si terrà la quarta edizione di Smart City Exhibition, che prosegue il percorso di riflessione sulla città e le comunità intelligenti e su nuovi modelli di governance, grazie all’innovazione. Esri Italia presenta le sue best practice sulla Piattaforma come chiave di trasformazione della città in smart city.




Esri Italia collabora al progetto SE.ME - Servizi per la Mobilità Evoluti

Nell’ambito del progetto SE.ME, dedicato allo sviluppo di servizi innovativi per la mobilità, Esri Italia ha realizzato soluzioni avanzate che si basano sull’integrazione tra la Piattaforma Esri e software specifici per il miglioramento della precisione del posizionamento GPS.




Salisburgo al centro del GIS

Salisburgo, in Austria, ospiterà nel mese di ottobre due importanti e imperdibili eventi dedicati ai Sistemi Informativi Geografici: il Geodesign Summit e la Esri European User Conference.



 
Ricevi questa newsletter in quanto iscritta/o alla Community di Esri Italia
Informativa ai sensi del Decreto legislativo 30.06.03 n.196.
Ti informiamo che Esri Italia S.p.A. garantisce il rigoroso rispetto del DLgs 196/03 e che, pertanto, le mailing list e le informazioni di cui e' titolare, rilevate nel corso della normale attività aziendale, non verranno utilizzate per altre finalità. In qualsiasi momento, in base agli artt. 7 e 13 del Dlgs. 196/2003, potrai avere accesso ai tuoi dati, chiederne l'aggiornamento, la modifica o la cancellazione inviando una e-mail a info@esriitalia.it scrivendo "MODIFICA" o "CANCELLA" nell'oggetto, oppure per cancellarti puoi cliccare direttamente su cancellami.