Esri Italia Intelligenza del territorio
 
Esri Italia Newsletter Numero 10 | Novembre 2015
 
  Facebook   Youtube   logo twitter   logo Linked  
 
 
Tecnologia
ArcGIS Earth: il mondo nelle tue mani

ArcGIS Earth è una applicazione desktop con una interfaccia molto intuitiva che permette di lavorare con dati 2D e 3D e di visualizzarli sul globo.
Scopri in anteprima ArcGIS Earth e prova la versione beta!

Mappe
I numeri della Croce Rossa Italiana in una Story Map

Sono più di 130mila le persone migranti assistite nei porti italiani dalla Croce Rossa Italiana. Augusta, in Sicilia, è il principale punto di approdo, seguita da Reggio Calabria. Questi sono solo alcuni dei numeri delle attività portate avanti dalla CRI nel 2015, raccontati in una applicazione web realizzata con il supporto di Esri Italia.

Video
La localizzazione a supporto delle imprese: il caso di Starbucks

Gli strumenti e le analisi basate sulla localizzazione migliorano l’efficacia e l’efficienza dei processi di business, come nel caso di Starbucks, la catena di caffetterie più grande al mondo, che ha scelto la tecnologia Esri.

 
IN PRIMO PIANO
GIS Day: tutti gli eventi per celebrare la geografia

Il 18 novembre 2015, in tutto il mondo, sono stati organizzati numerosi eventi per celebrare la cultura e la tecnologia geografica e il suo ruolo nel rendere migliore la nostra vita quotidiana.

Tanti gli appuntamenti in tutta Italia, rivolti ad adulti e al mondo della scuola.




Nuova veste per il Geoportale dell'ISPRA

L'Istituto Per la Ricerca e la Protezione dell'Ambiente ha di recente aggiornato il suo Geoportale, con il supporto di Esri Italia, per consultare le informazioni cartografiche dell'Istituto.

Il portale, realizzato grazie alla Piattaforma Esri, permette la consultazione dei metadati e la visualizzazione di servizi mappa.




Esri Italia partecipa al Master di Roma TRE su Digital Earth e Smart Governance

Esri Italia è partner del Master di II livello “Digital Earth e smart governance: strategie e strumenti GIS per la gestione dei beni territoriali e culturali”, promosso dall'Università di Roma TRE.

Il Master, giunto alla seconda edizione, verrà presentato il 26 novembre 2015, presso il Laboratorio geocartografico Giuseppe Caraci dell’Università degli Studi di Roma TRE, alla presenza di Esri Italia.



 
Ricevi questa newsletter in quanto iscritta/o alla Community di Esri Italia
Informativa ai sensi del Decreto legislativo 30.06.03 n.196.
Ti informiamo che Esri Italia S.p.A. garantisce il rigoroso rispetto del DLgs 196/03 e che, pertanto, le mailing list e le informazioni di cui e' titolare, rilevate nel corso della normale attività aziendale, non verranno utilizzate per altre finalità. In qualsiasi momento, in base agli artt. 7 e 13 del Dlgs. 196/2003, potrai avere accesso ai tuoi dati, chiederne l'aggiornamento, la modifica o la cancellazione inviando una e-mail a info@esriitalia.it scrivendo "MODIFICA" o "CANCELLA" nell'oggetto, oppure per cancellarti puoi cliccare direttamente su cancellami.