Story Map

Usa il potere delle mappe per raccontare le tue storie

 

Le mappe sono da secoli utilizzate per raccontare storie, per stimolare l’immaginazione e ispirare, per raccontare il mondo attraverso i luoghi. Le nuove tecnologie, dell’era «digitale», hanno potenziato molto l’uso delle immagini, in particolare delle mappe, per comunicare e raccontare storie. In questo contesto, Esri ha ideato lo strumento delle Story Map, applicazioni web che consentono di combinare mappe interattive disponibili sul web, con testo, foto, video e altri contenuti multimediali.

Le Story Map, in aggiunta al «potere» tradizionale delle mappe, sono in grado di veicolare in modo molto più efficace il messaggio che l’autore vuole raccontare con la sua «storia».

L’accesso alle informazioni è garantito da numerosi dispositivi (pc, tablet, smartphone) che permettono di essere sempre «connessi».

È possibile dare vita a diverse forme di narrazione tra cui: il viaggio raccontato tappa per tappa o l’itinerario di una escursione, il territorio svelato attraverso i suoi punti di interesse o descritto tramite un catalogo ragionato di mappe tematiche, il confronto tra due immagini dello stesso spazio in epoche differenti.

Per scoprire come raccontare le tue storie attraverso le mappe iscriviti al Webinar di Esri Italia, il 12 settembre alle 11

Iscriviti

 

Entra nel mondo delle Story Map

 

Scopri come raccontare le tue storie, scegli il modello più adatto alla tua narrazione e lasciati ispirare guardando la gallery delle Story Map realizzate dagli altri utenti.

Scopri di più


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.