Trasporti

 

Una piattaforma per migliorare le performance

Gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia Esri vengono utilizzati per numerosi scopi, dalla modellazione della richiesta di trasporto, al tracciamento del percorso dei mezzi, all'analisi dei piani di investimento annuali, all'identificazione delle violazioni alla normativa sul rumore nelle aree intorno agli aeroporti. Beneficiano delle soluzioni offerte da Esri tutti i settori del trasporto: il trasporto pubblico, quello stradale, ferroviario, aereo, marittimo e anche l’ambito della logistica.

Case history

Italferr

Esri Italia ha supportato Italferr nella realizzazione del Web-GIS, utilizzando ArcGIS Online, e nella costruzione di un apposito geodatabase

ANAS

La collaborazione tra Esri Italia, Anas e Sapienza, Università di Roma, ha permesso di individuare un modello per integrare ila valutazione dei beni archeologici nei progetti infrastrutturali.

Altre case history

Roma Capitale

 

Roma Capitale si è dotata di una Piattaforma GIS per il monitoraggio del patrimonio stradale

Scopri di più

ATAC

Una nuova applicazione per la divulgazione delle Informazioni sul Trasporto Pubblico a Roma

Scopri di più

Agenzia della Mobilità

 

Dati open in ArcGIS Online: il caso dell’Agenzia per la mobilità di Roma

Scopri di più

 

Prodotti e Soluzioni collegate

Utilizzano la nostra tecnologia


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

L'offerta di Esri Italia

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form