- Area business: Case History

Il Sistema Informativo Geografico di ADR è una piattaforma che ospita diverse applicazioni, sviluppata utilizzando la Piattaforma ArcGIS: un sistema integrato che consente di georeferenziare tutti gli asset dell’aeroporto e gestire i processi relativi ai servizi ai passeggeri, alla sicurezza e alle nuove strutture

- Area business: Case History

Veritas ha messo in campo un progetto per l’integrazione dei sistemi informativi territoriali aziendali con l’obiettivo di realizzare un’unica piattaforma integrata, passando dal cartaceo al dato digitale

- Area business: Case History

Esri Italia ha supportato Italferr nella realizzazione del Web-GIS, utilizzando ArcGIS Online, e nella costruzione di un apposito geodatabase

- Area business: Case History

Esri Italia ha supportato la creazione di un sistema per l’utilizzo dei dati geografici importanti per lo sviluppo, la pianificazione e l’automazione delle operazioni.

Cliente: Progetto MOSES - Area business: Case History

Il Progetto MOSES è finalizzato alla realizzazione di una piattaforma per erogare servizi per l’approvvigionamento e la gestione dell’acqua per scopi irrigui. 

Cliente: INGV - Area business: Case History

Da diversi anni è attiva una collaborazione tra Esri Italia e l’INGV, che si avvale della tecnologia Esri in numerosi ambiti di attività. L’INGV utilizza, in particolare, ArcGIS Online per condividere in tempo reale le informazioni sulla sismicità.

Cliente: AGCOM - Area business: Telecomunicazioni

 AGCOM ha realizzato un portale cartografico sulle reti di accesso a internet, utilizzando la tecnologia ArcGIS Online, con il supporto di Esri Italia.

Cliente: WIND - Area business: Telecomunicazioni

Wind offre servizi integrati di telefonia mobile, fissa e internet, servizi voce e dati nei mercati consumer e business. Grazie a Esri Italia, Wind ha realizzato un tool cartografico a supporto delle attività di operations di Rete.

Cliente: Telecom Italia SpA - Area business: Telecomunicazioni

Esri Italia è partner di TIM per la realizzazione di piattaforme e progetti innovativi che da sempre contraddistinguono la leadership tecnologica del maggiore operatore italiano nelle TLC .

Cliente: A2A - Area business: Utilities

 A2A, una delle maggiori multiutility italiane, investe continuamente in innovazione e tecnologia e per questo ha scelto già da diversi anni Esri e la Piattaforma ArcGIS. 

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form