Cliente: WIND - Area business: Telecomunicazioni

Wind offre servizi integrati di telefonia mobile, fissa e internet, servizi voce e dati nei mercati consumer e business. Grazie a Esri Italia, Wind ha realizzato un tool cartografico a supporto delle attività di operations di Rete.

Cliente: Telecom Italia SpA - Area business: Telecomunicazioni

Esri Italia è partner di TIM per la realizzazione di piattaforme e progetti innovativi che da sempre contraddistinguono la leadership tecnologica del maggiore operatore italiano nelle TLC .

Cliente: AGCOM - Area business: Telecomunicazioni

 AGCOM ha realizzato un portale cartografico sulle reti di accesso a internet, utilizzando la tecnologia ArcGIS Online, con il supporto di Esri Italia.

Cliente: Acea - Area business: Utilities

Nell’ambito del piano che punta ad aumentare l’efficienza dei processi, il gruppo Acea ha avviato un progetto con l’obiettivo di realizzare un unico sistema e integrare la Piattaforma GIS con il sistema SAP.

Cliente: GAIA - Area business: Utilities

GAIA è la società pubblica che gestisce il Servizio Idrico nell’ambito territoriale della Toscana settentrionale (ATO1).
La necessità di accrescere il patrimonio informativo delle infrastrutture gestite, di diffondere le informazioni a tutto il personale, di dotarsi di tecnologie all’avanguardia che consentano l’integrazione tra i vari sistemi aziendali e la diffusione dei dati sul campo, ha spinto l’azienda al rinnovamento tecnologico del suo sistema GIS.

Cliente: Toscana Energia - Area business: Utilities

Toscana Energia è l’azienda leader nel settore della distribuzione del gas naturale in Toscana, una realtà industriale che conta 91 Comuni soci e che ha come partner Italgas (Gruppo Snam).

Cliente: 2i Rete Gas - Area business: Utilities

L’azienda 2i Rete Gas ha siglato un accordo con Esri e Schneider, i leader nel settore delle tecnologie GIS per le utility, per la gestione della sua rete. 2i Rete Gas è il primo operatore nazionale nel settore della distribuzione del gas per rete gestita, con oltre 57.000 Km di rete, e il secondo operatore per clienti serviti, con quasi 4 milioni di utenti.

Cliente: A2A - Area business: Utilities

 A2A, una delle maggiori multiutility italiane, investe continuamente in innovazione e tecnologia e per questo ha scelto già da diversi anni Esri e la Piattaforma ArcGIS. 

Cliente: Regione Lombardia - INGV - Area business: Public Safety

Nell’ambito del progetto SIMULATOR (Sistema integrato e modulare per la prevenzione, previsione, monitoraggio e gestione dei rischi naturali e antropici), co-finanziato da Regione Lombardia, Esri Italia ha sviluppato la soluzione SENDAS, un sistema di monitoraggio autonomo, e in modalità di funzionamento continuo, di spostamenti superficiali, da utilizzare in aree soggette a deformazione dovuta a fenomeni geofisici come frane, subsidenza, bradisismo oppure su strutture ingegneristiche come dighe, ponti ed edifici.

Cliente: ISPRA - Regioni e Province Autonome - Area business: Public Safety

L’Inventario dei Fenomeni Franosi in Italia (Progetto IFFI), realizzato dall’ISPRA e dalle Regioni e Province Autonome, ha l’obiettivo di identificare e perimetrare le frane sul territorio italiano secondo modalità standardizzate e condivise.  

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.