the Where of Business
La geolocalizzazione come chiave del successo per le aziende
La geolocalizzazione è considerata una delle aree IT di maggiore sviluppo del prossimo decennio con un giro d’affari stimato, per il 2015, in 10,6 miliardi di dollari. Molti osservatori prevedono che avrà un impatto totalmente pervasivo in qualsiasi ambito di business. Gli strumenti di localizzazione sono ormai uno strumento imprescindibile, perché permettono di avere accesso a maggiori informazioni e ad analisi migliori. Disporre della potenza dell’analisi di localizzazione consente alle aziende e ai professionisti di ottenere una visione che non perda mai di vista il legame con il territorio e la sua realtà. Ne deriva una capacità di prendere decisioni considerevolmente maggiore e una visione più consapevole, attraverso l’inserimento della location intelligence nei propri processi organizzativi e analitici. Organizzato da Esri Italia e NEXTVALUE, in collaborazione con CIONET Italia e VALUE LAB, l’evento the Where of Business è stata l'occasione per scoprire tutti gli strumenti di analisi per migliorare il proprio business. Per i responsabili IT e per chi già utilizza applicazioni GIS, questo evento ha costituito una irrinunciabile opportunità di aggiornamento, condivisione e approfondimento dello stato dell’arte. Esri Italia e i suoi partner hanno mostrato come, per ogni settore di business, è disponibile e vincente una strategia basata sulla location intelligence e hanno illustrato come migliorare i propri risultati. Alcune importanti aziende hanno raccontato le soluzioni adottate per integrare gli strumenti di location Intelligence di Esri con le proprie soluzioni.