E-distribuzione

e-distribuzione migliora l’attenzione al cliente con la tecnologia Esri

Cliente: e-distribuzione
Area business: Energia

Enel ed Esri Italia collaborano da anni nell’implementazione di soluzioni all’avanguardia e di alto contenuto tecnologico

Oggi anche e.distribuzione aumenta la qualità del servizio e l’attenzione al cliente grazie all’implementazione di servizi a valenza geografica basati sulla piattaforma Esri.

e-distribuzione è la più grande società in Italia nel settore della distribuzione e misura di energia elettrica, al servizio di oltre 31,5 milioni di clienti connessi alle sue reti. Con oltre 1.100.000 Km di rete gestita sul territorio nazionale, raggiunge più di 7.400 Comuni.

Esri Italia ha affiancato l’azienda, da anni, nella ricerca di soluzioni che promuovano l’innovazione tecnologica al fine di offrire un servizio d’eccellenza.
Nell'ambito delle molteplici iniziative volte a migliorare il servizio rivolto ai propri clienti, e-distribuzione ha rilasciato sul proprio sito istituzionale nuovi servizi per gli utenti accessibili on-line, affidandosi alla piattaforma Esri per l’erogazione delle informazioni su base territoriale.

In particolare sono stati messi a disposizione del cliente due nuovi servizi geografici: il primo permette di visualizzare, comune per comune, lo stato di avanzamento del piano di sostituzione dei vecchi contatori con quelli di nuova generazione; il secondo servizio consente di conoscere, praticamente in tempo reale, informazioni su manutenzione e guasti sulla rete elettrica.

Mappa interattiva sull’installazione del nuovo contatore Open Meter

Open Meter è un contatore intelligente che consente acquisire informazioni sui propri consumi. Grazie alla mappa navigabile realizzata da e-distribuzione, il cliente può seguire la percentuale di avanzamento dell'attività di sostituzione per Regione e per singolo Comune e verificare se - nel trimestre in corso - è prevista l'installazione del contatore Open Meter nell'area di proprio interesse. Con l’ausilio di una interfaccia di navigazione molto semplice, è possibile localizzare, filtrare e aggregare informazioni.

Consulta la mappa: https://www.e-distribuzione.it/it/open-meter/Piano-di-sostituzione.html

 

Il nuovo servizio InfoInterruzioni
Il nuovo servizio InfoInterruzioni permette di verificare lo stato di eventuali disalimentazioni sulla rete elettrica. Su una mappa navigabile sono visualizzate tutte le disalimentazioni causate da lavori programmati per manutenzione e da guasti sulla rete. I dati riportano il numero dei clienti interessati dall’interruzione e il tempo previsto per il ripristino del servizio, nell’istante in cui è noto. Le informazioni sono aggiornate ogni 30 minuti. Il servizio offre inoltre al cliente la possibilità di accedere a schede di dettaglio con inizio e stima di fine del disservizio, nonché di segnalare e monitorare le interruzioni.

Consulta la mappa: https://www.e-distribuzione.it/it/interruzione-corrente-primo.html

 

 

 


 

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form