Bambini, Supereroi

la 7a edizione dell'Atlante di Save the Children

Bambini, Supereroi: la 7a edizione dell'Atlante dell'Infanzia a Rischio

Cliente: Save the Children
Area business: No Profit e ONG

Sono migliaia i bambini e ragazzi protagonisti del 7°Atlante dell’Infanzia (a rischio) “Bambini, Supereroi”, che quest’anno, per la prima volta, viene pubblicato da Treccani e sarà disponibile nelle librerie italiane da inizio dicembre 2016.

L'elaborazione dei dati geografici e le mappe a supporto del Rapporto sono realizzate con tecnologia Esri.  

L'edizione 2016 dell'Atlante restituisce una immagine dell'Italia dove persistono condizioni difficili per l'infanzia ma che si caratterizza per bambini e bambine che riescono a resistere a situazioni di precarietà, quasi dimostrando "Superpoteri".

Lo raccontano alcune delle 48 originali mappe comprese tra le 43 tavole e le 280 pagine di analisi e dati geolocalizzati di cui è composto quest’anno l’Atlante, a cura di Giulio Cederna, corredato dagli scatti di Riccardo Venturi e realizzato nell’ambito della campagna “Illuminiamo il futuro”, avviata con l’obiettivo di contribuire a debellare la povertà educativa in Italia entro il 2030.

L'Atlante è stato realizzato con il supporto di Esri Italia e di TeamDEV.

Scopri di più

Tutte le case history

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form