Bambini, Supereroi

la 7a edizione dell'Atlante di Save the Children

Bambini, Supereroi: la 7a edizione dell'Atlante dell'Infanzia a Rischio

Cliente: Save the Children
Area business: No Profit e ONG

Sono migliaia i bambini e ragazzi protagonisti del 7°Atlante dell’Infanzia (a rischio) “Bambini, Supereroi”, che quest’anno, per la prima volta, viene pubblicato da Treccani e sarà disponibile nelle librerie italiane da inizio dicembre 2016.

L'elaborazione dei dati geografici e le mappe a supporto del Rapporto sono realizzate con tecnologia Esri.  

L'edizione 2016 dell'Atlante restituisce una immagine dell'Italia dove persistono condizioni difficili per l'infanzia ma che si caratterizza per bambini e bambine che riescono a resistere a situazioni di precarietà, quasi dimostrando "Superpoteri".

Lo raccontano alcune delle 48 originali mappe comprese tra le 43 tavole e le 280 pagine di analisi e dati geolocalizzati di cui è composto quest’anno l’Atlante, a cura di Giulio Cederna, corredato dagli scatti di Riccardo Venturi e realizzato nell’ambito della campagna “Illuminiamo il futuro”, avviata con l’obiettivo di contribuire a debellare la povertà educativa in Italia entro il 2030.

L'Atlante è stato realizzato con il supporto di Esri Italia e di TeamDEV.

Scopri di più

Tutte le case history

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form