Torino BeBi: una app per l’infanzia

Torino BeBi: una app per l’infanzia

Cliente: Save the Children - Compagnia di San Paolo - Città di Torino
Area business: No Profit e ONG
Torino BeBi è un'applicazione, ispirata all'Atlante dell’Infanzia a rischio di Save the Children, che permette di visualizzare, direttamente su mappa, tutte le informazioni sui servizi e sulle opportunità per l’infanzia, presenti sul territorio di Torino.

L’applicazione è stata realizzata, grazie ad ArcGIS Online, da TeamDEV, in collaborazione con Save the Children, la Compagnia di San Paolo e la Città di Torino.

La mappa raccoglie oltre 918 punti di interesse specifico per i bambini da 0 a 5 anni, suddivisi in 31 tipologie diverse di offerta (nidi comunali, privati, convenzionati o aziendali, baby parking, scuole per l’infanzia comunali, statali, paritarie o convenzionate, pediatri di base e consultori pediatrici o familiari, sedi e centri per le vaccinazioni o i servizi neuropsichiatrici infantili, biblioteche, musei e teatri, ludoteche, aree gioco e impianti sportivi, ecc.).

La presenza e la distribuzione sul territorio dei servizi primari, come educazione, servizi sociali e sanità, ma anche cultura e tempo libero destinati ai bambini al di sotto dei sei anni, sono una componente fondamentale della qualità urbana di una città. Uno strumento come Torino BeBi, disponibile gratuitamente online e consultabile su vari device, rappresenta dunque una risorsa strategica fondamentale per la programmazione e il monitoraggio dei servizi.

Tutte le case history

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.