Cliente: Comune di Milano - Area business: Pubblica Amministrazione

Il Comune di Milano, grazie alla collaborazione con Esri Italia, ha da tempo intrapreso un percorso di innovazione tecnologica per realizzare sistemi a supporto della città intelligente, su tematiche strategiche come la mobilità, la gestione e l’accesso ai servizi comunali, lo studio dei vincoli urbanistici e delle suddivisioni catastali, la sicurezza.

Cliente: Regione Puglia - Area business: Pubblica Amministrazione

La Regione Puglia, da più di dieci anni, sta lavorando attivamente alla costruzione di un sistema di conoscenza del territorio, da utilizzare come strumento prioritario di governo e tutela, condiviso con tutti i soggetti interessati. Per fare questo ha sviluppato il SIT, con il supporto di InnovaPuglia e di Esri Italia.

Cliente: ISTAT - Area business: Pubblica Amministrazione

L'ISTAT ha realizzato, con il supporto di Esri Italia, il Portale geografico Gistat, un sistema informativo che archivia, organizza e gestisce il patrimonio informativo a base geografica dell'Istituto, consentendo di integrare la produzione statistica tradizionale con l'analisi spaziale.

Cliente: ISPRA - Area business: Pubblica Amministrazione

Il nuovo Geoportale permette di effettuare ricerche con pochi click, selezionando una delle parole chiave dei metadati presenti, oppure una delle categorie tematiche nelle quali sono stati classificati i metadati o semplicemente sfogliando tramite un albero di cartelle i contenuti presenti nel catalogo ISPRA.

Cliente: Lombardia Informatica - Area business: Pubblica Amministrazione

Trasporto pubblico, turismo, ambiente ed energia, catasto, sanità, smart city, Expo: per gli abitanti della Lombardia sarà più semplice accedere alle informazioni e ai servizi della regione.

Cliente: Lombardia Informatica - Area business: Pubblica Amministrazione

Trasporto pubblico, turismo, ambiente ed energia, catasto, sanità, smart city, Expo: per gli abitanti della Lombardia sarà più semplice accedere alle informazioni e ai servizi della regione. Grazie all’accordo ELA (Enterpise Licence Agreeement) siglato tra Esri Italia e Lombardia Informatica.

Cliente: ISTAT - Area business: Pubblica Amministrazione

L'ISTAT ha rilasciato Gistat-BT.Carto, un nuovo strumento per la definizione e la consultazione di mappe tematiche interattive. BT.Carto è un applicativo legato a Gistat, il sistema informativo geografico dell'ISTAT. BT.Carto consente all'utente di produrre ed esportare rappresentazioni cartografiche riferite a un insieme di indicatori censuari (anni 2011 e 2001) calcolati a livello comunale, provinciale e regionale adattandole alle proprie esigenze.

Cliente: Italia-Francia - Area business: Pubblica Amministrazione

La proficua collaborazione, quasi ventennale, delle regioni transfrontaliere delle Alpi occidentali è alla base della volontà di costituire un Polo sui rischi naturali. Il progetto strategico RiskNat (2008-2012), nell'ambito del Programma Operativo Obiettivo 3 Alcotra (Italia-Francia), si pone come elemento centrale di una rete transfrontaliera consolidata, con l'obiettivo principale di creare e gestire una piattaforma interregionale di scambio di esperienze, di valorizzazione delle informazioni e di riflessione strategica.

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form