ISPRA

Nuova veste per il Geoportale dell'Istituto Per la Ricerca e la Protezione dell'Ambiente

Cliente: ISPRA
Area business: Pubblica Amministrazione

Il nuovo Geoportale permette di effettuare ricerche con pochi click, selezionando una delle parole chiave dei metadati presenti, oppure una delle categorie tematiche nelle quali sono stati classificati i metadati o semplicemente sfogliando tramite un albero di cartelle i contenuti presenti nel catalogo ISPRA.

I risultati sono visualizzati in una nuova forma grafica, visualizzando il tipo di metadato (dataset o servizio) e i temi INSPIRE. Attraverso il Geoportale è anche possibile avviare i visualizzatori messi a disposizione da ISPRA, come quello del Servizio Geologico o quello sull’uso del suolo e i relativi indicatori.

Il Geoportale include anche una modalità di Ricerca Avanzata che, rispettando i requisiti di INSPIRE sui filtri di ricerca, permette di effettuare ricerche complesse utilizzando termini di ricerca e vari operatori quali AND, OR, NOT.

Scopri di più


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.