ISPRA

Il portale unico della cartografia di ISTAT

Cliente: ISTAT
Area business: Pubblica Amministrazione

L'ISTAT ha realizzato, con il supporto di Esri Italia, il Portale geografico Gistat, un sistema informativo che archivia, organizza e gestisce il patrimonio informativo a base geografica dell'Istituto, consentendo di integrare la produzione statistica tradizionale con l'analisi spaziale. Fanno parte di Gistat gli applicativi BT.Viewer, per la visualizzazione delle basi territoriali, BT.Carto, per la produzione di rappresentazioni cartografiche dei dati censuari, BT.Flussi per la rappresentazione dei dati sul pendolarismo, Sezioni e Comuni litoranei, per i dati sulle sezioni di censimento litoranee, ConfrontaMappe, per confrontare due indicatori censuari, il Portale dell'acqua, contenente tutti i dati sul settore idrico, Cartogrammi 2001 per effettuare il download delle rappresentazioni cartografiche in formato pdf.

Leggi lo studio e guarda la presentazione

Tutte le case history

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

L'offerta di Esri Italia

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form