Cliente: Protezione Civile - Area business: Public Safety

 A un anno dal Terremoto che ha duramente colpito il Centro Italia, la Protezione Civile ha pubblicato una serie di mappe interattive che raccontano l'intensa attività condotta.

Cliente: INGV - Area business: Public Safety

In occasione del terremoto, che ha colpito l’Italia centrale, che hanno avuto inizio nell’agosto 2016, Esri Italia ha supportato il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nella realizzazione di un portale geografico su cloud.

Cliente: INGV - Area business: Public Safety

Da diversi anni è attiva una collaborazione tra Esri Italia e l’INGV, che si avvale della tecnologia Esri in numerosi ambiti di attività. L’INGV utilizza, in particolare, ArcGIS Online per condividere in tempo reale le informazioni sulla sismicità.

Cliente: INGV - Area business: Public Safety

Story Map e terremoti, un nuovo strumento di informazione per la riduzione del rischio sismico realizzato dall'INGV

Cliente: Regione Lombardia - INGV - Area business: Public Safety

Nell’ambito del progetto SIMULATOR (Sistema integrato e modulare per la prevenzione, previsione, monitoraggio e gestione dei rischi naturali e antropici), co-finanziato da Regione Lombardia, Esri Italia ha sviluppato la soluzione SENDAS, un sistema di monitoraggio autonomo, e in modalità di funzionamento continuo, di spostamenti superficiali, da utilizzare in aree soggette a deformazione dovuta a fenomeni geofisici come frane, subsidenza, bradisismo oppure su strutture ingegneristiche come dighe, ponti ed edifici.

Cliente: Protezione Civile - INGV - Area business: Public Safety

L’Accordo Quadro tra Protezione Civile e Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (2012-2021) prevede la creazione di un database generale contenente tutti i dati relativi ai progetti realizzati e la pubblicazione delle informazioni in un portale dedicato che permetta la restituzione in ambiente GIS dei prodotti cartografici.

Cliente: ISPRA - Regioni e Province Autonome - Area business: Public Safety

L’Inventario dei Fenomeni Franosi in Italia (Progetto IFFI), realizzato dall’ISPRA e dalle Regioni e Province Autonome, ha l’obiettivo di identificare e perimetrare le frane sul territorio italiano secondo modalità standardizzate e condivise.  

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

L'offerta di Esri Italia

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form