ATAC: il GIS al servizio della sosta

ATAC: il GIS al servizio della sosta

Cliente: Atac
Area business: Trasporti

ATAC: il GIS al servizio della sosta

Nell’ambito dell’infomobilità, tema cui ATAC si sta dedicando già da diversi anni, uno degli obiettivi è quello di fornire, a integrazione delle informazioni sul servizio di trasporto pubblico, servizi informativi puntuali per aiutare l’utente a gestire gli spostamenti urbani attraverso soluzioni di viaggio intermodali, facilitando la fruizione integrata dei diversi mezzi di trasporto.

I servizi di infomobilità, attualmente a disposizione, sono molteplici; i principali sono presentati agli utenti attraverso il portale di ATAC, come strumenti di ausilio per muoversi nella città.
Con l’intento di estendere le informazioni a un pubblico sempre più vasto, ATAC sta sviluppando un nuovo servizio rivolto agli utenti automobilisti. Il servizio permette l’uso di una piattaforma per il pagamento della sosta tariffata su strada (le cosiddette “strisce blu”), attraverso smartphone, cellulare o telefono.

Per chi possiede uno smartphone, il servizio di infomobilità, oltre a consentire il pagamento dei parcheggi su strada, fornisce anche altre funzionalità che permettono di identificare il parcheggio più vicino e visualizzare le aree di sosta di interesse attraverso una mappa dedicata.

 Leggi lo studio e guarda il video

 

 


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.