Esri/Schneider

Una nuova piattaforma per la gestione della rete di 2i Rete Gas

2i Rete Gas

Cliente: 2i Rete Gas
Area business: Utilities
L’azienda 2i Rete Gas ha siglato un accordo con Esri e Schneider, i leader nel settore delle tecnologie GIS per le utility, per la gestione della sua rete. 2i Rete Gas è il primo operatore nazionale nel settore della distribuzione del gas per rete gestita, con oltre 57.000 Km di rete, e il secondo operatore per clienti serviti, con quasi 4 milioni di utenti.  2i Rete Gas, società controllata da F2i Sgr e Ardian,è una realtà industriale che si occupa della distribuzione di gas naturale per usi civili e industriali. Attraverso la recente integrazione di Enel Rete Gas S.p.A., 2i Gas S.p.A. e G6 Rete Gas S.p.A, il gruppo è concessionario esclusivo in oltre 2.000 comuni. 2i Rete Gas ha scelto, per la gestione della rete, di utilizzare la piattaforma ArcGIS/ArcFM in sostituzione del sistema cartografico Sigraf di Enel. La nuova piattaforma, che sarà implementata nei prossimi mesi, prevede la riorganizzazione del Database aziendale secondo il più moderno approccio “Geodatabase”. Il nuovo sistema aziendale potrà rispondere con molta più efficacia alle esigenze degli otre 100 tecnici che lo utilizzano quotidianamente e, attraverso il WebGIS, permettere di aver accesso facilmente alle informazioni sullo stato della rete da qualsiasi dispositivo dell’organizzazione.

Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.