La Lombardia vola alto - Governo del Territorio, l'Informazione Geografica Digitale

La Lombardia vola alto - Governo del Territorio, l'Informazione Geografica Digitale

Categoria:
Conferenze e Convegni
Organizzatore:
Regione Lombardia e Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano
Data:
22 gennaio 2018
Orario:
08:30 - 13:30
Luogo:
  • Palazzo Lombardia - Sala Marco Biagi
  • Via Melchiorre Gioia, 37
  • Milano


Il 22 gennaio a Milano, a partire dalle ore 8:30 presso il Palazzo Lombardia, avrà luogo il convegno organizzato dalla Regione Lombardia in collaborazione con il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano e con Lombardia Informatica dedicato all'Informazione Geografica come elemento indispensabile per conoscere e governare in modo intelligente e responsabile il territorio.

L'utilizzo delle informazioni geografiche di base (come il Database Topografico) da parte di nuovi software, come ad esempio quelli a supporto del Building Information Modeling (BIM), migliora la qualità della progettazione delle strutture e il loro inserimento 3D nel contesto territoriale. L'obiettivo dell'incontro sarà mostrare casi di utilizzo dell'Informazione Geografica, supportata da servizi e soluzioni applicative anche geospaziali, con lo scopo di promuoverne l'utilizzo da parte degli Enti locali, delle imprese e dei professionisti.

Esri Italia parteciperà attivamente al convegno con un intervento, a cura di Gerardo De Rubeis, previsto nella seconda parte della mattina, dal titolo "L'uso delle immagini satellitari per applicazioni in agricoltura con la piattaforma cartografica regionale: casi d'uso".

E' possibile registrarsi alla pagina dedicata all'Evento e scaricare il Programma Completo.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.