VI Convegno Nazionale AIGA Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale

VI Convegno Nazionale AIGA Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale

Categoria:
Conferenze e Convegni
Organizzatore:
Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale (AIGA)
Data:
26 giugno - 29 giugno 2018
Luogo:
  • Diverse sedi


Dal 26 al 29 giugno Esri Italia è sponsor del VI Convegno Nazionale organizzato dall'Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale (AIGA).

Temi principali dell'evento saranno la Geologia Ambientale e la Geologia Applicata alle grandi opere infrastrutturali ed alle opere in sotterraneo, la dinamica fluviale e costiera, la subsidenza e i sink-hole, le georisorse anche energetiche, la caratterizzazione e bonifica dei siti contaminati, i sistemi avanzati di esplorazione geologica del sottosuolo, gli effetti sismoindotti e la microzonazione sismica, i sistemi di monitoraggio, e la gestione dei dati territoriali e la gestione assicurativa dei rischi.

L'evento è itinerante e si svolge in Valle d’Aosta, in particolare le sessioni si svolgono presso le sedi di diversi enti ubicati in località limitrofe a Courmayeur, base del Congresso.

Esri Italia partecipa con un intervento a cura di Gerardo De Rubeis, previsto per il 29 giugno, nella sessione Acquisizione e gestione dati territoriali.

Per maggiori informazioni sull'evento visitare il sito cngeologi.it

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

Conferenza Esri Italia 2019

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

Per inviare una richiesta di assistenza al Supporto Tecnico, è possibile compilare il Web Form. Per accedere alla scheda è necessario effettuare il login al sito di Esri Italia o registrarsi se ancora non si possiedono le credenziali.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.