International workshop "Open-Big Data and Citizen Science for Managing the Water, Food, Energy and Environment Nexus"

International workshop "Open-Big Data and Citizen Science for Managing the Water, Food, Energy and Environment Nexus"

Categoria:
Conferenze e Convegni
Organizzatore:
WARREDOC
Data:
21 novembre - 22 novembre 2018
Luogo:
  • Università per Stranieri di Perugia
  • Piazza Fortebraccio 4
  • Perugia
Il 21 e 22 novembre, a Perugia, il centro WARREDOC in collaborazione con ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), CREA (Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l'analisi dell'Economia Agraria) e OWOW (One World One Water Center, Metropolitan State University of Denver & Denver Botanic Gardens) organizza due giornate di studio e discussione sul tema della Digital Transformation, ed in particolare delle migliori tecniche e politiche per sviluppare e sfruttare al meglio gli Open e Big Data, in relazione alle sfide globali inerenti la gestione dell'Acqua, del Cibo, dell'Energia e dell'Ambiente.

L'iniziativa, che ha avuto il patrocinio di UNESCO, WWAP (World Water Assessment Programme), ISPRA e CREA, si articola in una prima giornata di workshop, supportato da Esri Italia e GEOsmartcampus, e una seconda giornata di convegno dove Esri Italia è parte attiva con un intervento, a cura dell'Amministratore Delegato Emilio Misuriello, nel Panel Dibate "The Digital Transformation and global water, food, energy and environment challenges".

Il convegno si tiene presso la prestigiosa location dell'UNESCO WWAP headqaurter in Colombella (PG).

Per maggiori informazioni circa il workshop del 21 novembre, è possibile visitare il sito dedicato al 3th Digital Mapping Course.

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

L'offerta di Esri Italia

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.