Space Cybersecurity: la protezione delle infrastrutture strategiche

Space Cybersecurity: la protezione delle infrastrutture strategiche

Categoria:
Conferenze e Convegni
Organizzatore:
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma
Data:
15 novembre 2018
Orario:
14:00 - 18:30
Luogo:
  • ISA - Istituto Superiore Antincendi
  • Via del Commercio, 13
  • Roma
La Commissione “Sicurezza Informatica” dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma propone un seminario tecnico gratuito sul tema della Sicurezza in ambito Aerospazio.

La cyber-security applicata ai sistemi spaziali è un’esigenza forte, infatti oggi, non c’è infrastruttura strategica che non faccia affidamento a infrastrutture satellitari per il proprio funzionamento che sono comunque interconnesse nel cyberspace.
La rapida evoluzione delle minacce cyber e la vulnerabilità della infrastrutture spaziali, ideate e progettate con l’idea che potessero restare escluse da eventuali conflittualità terrestri rendono sempre più attuale la tematica.
Scopo del seminario è pertanto quello di analizzare il contesto di riferimento, comprende le minacce applicabili e fornire una valutazione sullo stato della sicurezza.
Esri Italia partecipa attivamente all'evento con uno speech a cura di Claudio Carboni, Evangelist, previsto per le ore 17:50.

L'evento è organizzato in collaborazione con ASAS e Geosmartcampus e sarà ospitato dall'Istituto Superiore Antincenti (ISA) del Dip. Vigili del Fuoco.

E' possibile iscriversi all'evento al link ISCRIZIONI e visionare il programma provvisorio.

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

L'offerta di Esri Italia

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.