Copernicus: il programma europeo per l'osservazione della Terra e le sue applicazioni

Copernicus: il programma europeo per l'osservazione della Terra e le sue applicazioni

Categoria:
Conferenze e Convegni
Organizzatore:
Politecnico di Torino
Data:
30 maggio 2019
Orario:
09:00 - 16:30
Luogo:
  • Aula Magna del Politecnico di Torino
  • Corso Duca degli Abruzzi, 24
  • Torino
Il 30 maggio, presso l'Aula Magna del Politecnico di Torino, Esri Italia partecipa all'evento Copernicus: il programma europeo per l'osservazione della Terra e le sue applicazioni, evento dedicato al programma europeo di osservazione della Terra "Copernicus" organizzato dal Politecnico di Torino in qualità di membro della rete europea “Copernicus Academy”, insieme alla Delegazione Nazionale Copernicus. La giornata vedrà la partecipazione della Commissione EU, dello User Forum Nazionale Copernicus e della rete Nazionale Copernicus Academy.

L’obiettivo dell’incontro è:
- presentare il programma europeo Copernicus evidenziandone l’elevato fattore intersettoriale ed interdisciplinare
- introdurre il lavoro delle agenzie esecutive che gestiscono parte dei servizi Copernicus e capirne meccanismi ed opportunità;
- evidenziare il punto di vista accademico ed industriale al fine di capire le strategie future e massimizzare la partecipazione al Programma a livello nazionale.

La giornata prevede inoltre una sessione pomeridiana in cui tutti i partecipanti potranno vedere concretamente come utilizzare i dati Copernicus messi a disposizione dall’European Centre for Medium-Range Weather Forecasts - ECMWF.
Esri Italia partecipa attivamente con un intervento a cura dell'Amministratore Delegato, Emilio Misuriello, dal titolo L’ICT ed i servizi operativi di OT: il ruolo della Geomatica e degli ambienti GIS integrati.

Coloro che intendono  partecipare interattivamente all’attività della sessione dovranno munirsi autonomamente di PC portatile.

Per partecipare alla giornata è possibile iscriversi al seguente link

Al link Programma è disponibile l'agenda completa degli interventi.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.