Italia Smart Community Summit

Italia Smart Community Summit

Categoria:
Conferenze e Convegni
Organizzatore:
Italia Smart Community
Data:
30 maggio - 01 giugno 2019
Luogo:
  • Matera - diverse location
Esri Italia è partner di Italia Smart Communty e supporta l'organizzazione del Summit previsto per il 30 maggio 2019.

Italia smART Community Network parte da Matera, Capitale Europea per la Cultura 2019, per lanciare il proprio progetto. 
Si tratta di un progetto integrato che ha l'obiettivo di diffondere e promuovere la rigenerazione e l’innovazione urbana in una visione che ponga il cittadino al centro di una città realmente intelligente, con l’utilizzo di tecnologie volte alla valorizzazione dei beni culturali e dei territori a vocazione turistica, favorendo la nascita di nuove iniziative secondo il metodo dell'open innovation.

Il Summit - rivolto a imprese, istituzioni, PA, scuola e università, start up, media, organizzazioni no profit, associazioni di categoria, cittadini - è un evento che si articola in sessioni di convegni, dialoghi e hackathon; un salone espositivo dedicato all'incontro tra tecnologia e cultura; iniziative speciali per creare una vera e propria community di stakeholder trasversale per sviluppare progetti b2b con forte interesse per il largo pubblico.

La kermesse di Matera sarà seguita, dal 2020, da un roadshow con tappe regionali itineranti per portare il dibattito in tutta Italia.

Esri Italia parteciperà attivamente alla tavola rotonda "Dialoghi tra Culture".

Per maggiori informazioni sul progetto e sul summit, visitare il sito di Italia Smart Community.

Resta sempre informato

Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 2009, la Newsletter di Esri Italia offre informazioni sulle novità dei prodotti e della tecnologia Esri, sulle attività e i progetti più innovativi realizzati da Esri Italia. In più la Newsletter propone ogni mese i video, le mappe e gli eventi più significativi del mondo delle soluzioni geospaziali.

Iscriviti ora

L'offerta di Esri Italia

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.