Webinar "Evoluzione tecnologica al servizio della comunità: Esri Geospatial Cloud"

Webinar "Evoluzione tecnologica al servizio della comunità: Esri Geospatial Cloud"

Categoria:
Webinar
Organizzatore:
Esri Italia
Data:
15 novembre 2019
Orario:
11:30 - 12:30
Luogo:
  • Evento via web

--- EVENTO RIMANDATO A FEBBRAIO 2020 ---



Esri Italia organizza un webinar dedicato all'innovazione tecnologica al servizio della comunità con l'Esri Geospatial Cloud, un nuovo modello di location intelligence che accelera la trasformazione digitale su larga scala attraverso la rappresentazione di sistemi fisici complessi nei luoghi e nel tempo.

Non è un caso che aziende leader nei principali ambiti applicativi quali la gestione delle reti, dell’emergenza, della sicurezza, dell’agricoltura, dell’ambiente, del territorio, dell’energia abbiano scelto Esri. L’Esri Geospatial Cloud, il contenitore virtuale che include tutte le tecnologie web GIS realizzate dall’azienda californiana.
Ne fanno parte una piattaforma per il Mapping&Location, una per il GIS e una per gli sviluppatori, nonché innumerevoli componenti in grado di arricchire le infinite soluzioni disponibili in ambiti quali Business Intelligence, Business Analytics, Indoors GIS e altro, mediante l’ausilio dell’analisi spaziale.
L’Esri Geospatial Cloud è il risultato di un progetto che l’azienda con più esperienza al mondo in tale settore sviluppa e aggiorna costantemente con l’obiettivo di rispondere puntualmente ai trend e alle innovazioni tecnologiche (IoT, Big Data, Droni, BIM, Intelligenza Artificiale, Realtà Aumentata, …), incontrando le  richieste di una vasta comunità di utenti e realizzando quelle idee creative tipiche di chi può vantare una competenza distintiva.
Il risultato di questo progetto è un completo insieme di applicazioni web-based facili da usare in grado di acquisire, gestire, analizzare, elaborare, visualizzare, distribuire tutti i tipi di dati Geospaziali. 
Ognuna di queste componenti può essere utilizzata sia autonomamente sia integrata con le altre per realizzare soluzioni più flessibili e personalizzate. Il risultato ottenuto sarà un sistema ingegnerizzato ed efficiente ben lontano da un insieme di prodotti scollegati quasi sempre difficilmente integrabili.

Obiettivo del workshop è illustrare lo stato dell’arte e i punti di forza dell’Esri Geospatial Cloud, anche mediante dimostrazioni dal vivo, oltre a fornire l’orientamento nella scelta dei prodotti in funzione di specifiche esigenze applicative.
Nell’ambito della sessione verranno inoltre mostrate le principali fasi del trattamento dei dati, dall’acquisizione alla condivisione con i decision-maker, gli specialisti e la comunità per mezzo delle App, sia in ambiente pc che su dispositivi portatili.

In chiusura verrà illustrato il programma School Of Where, con il quale Esri fornisce gratuitamente tutte le proprie tecnologie alle scuole di primo e secondo grado.

Scopri di più sull'Esri Geospatial Cloud visitando il sito esri.com/en-us/geospatial-cloud e seguendo il webinar Esri Italia organizzato nell'ambito dell'evento Sardegna laboratorio di innovazione: l'evoluzione tecnologica al servizio della comunità


I webinar di Esri Italia sono opportunità formative gratuite, per partecipare basta iscriversi.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.