International Smart Cities School: imagination, planning, governance and tools

International Smart Cities School: imagination, planning, governance and tools

Categoria:
Formazione
Organizzatore:
Università degli Studi di Cagliari
Data:
20 novembre - 29 novembre 2020
Luogo:
  • Università degli Studi di Cagliari
Dal 20 al 29 novembre Esri Italia è Main Partner della International Smart Cities School: imagination, planning, governance and tools, una winter school internazionale organizzata dall’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con lo “Smart Cityness Festival”.

La Scuola si propone di promuovere lo sviluppo della città in modo intelligente, sostenibile e resiliente attraverso le tecnologie più adatte secondo una visione strategica e sistemica. Inoltre, la Scuola mira a creare un ecosistema di accademie, istituzioni e imprese per creare opportunità di networking per promuovere scambi virtuosi e trasferimento di conoscenze.
Il target della Scuola sono funzionari pubblici, laureati e professionisti e si basa su un approccio di design thinking integrato con lezioni frontali e illustrazioni pratiche di casi. La Scuola intende distinguersi grazie ad un approccio interdisciplinare e multistakeholder alla materia, fornendo ai partecipanti gli strumenti e le capacità di cui hanno bisogno per operare nelle città di domani.
I laboratori di co-working sono concepiti come momenti di progettazione e progettazione interdisciplinare tra partecipanti e esperti. Ogni anno la Scuola affronta il concetto di smart city da un punto di vista diverso. Il focus del 2020 sarà su “Energie della e per la città”.

Per approfondimenti, visitare il sito tomorrowscitieslab.

Per maggiori informazioni scrivere a: 
Segreteria organizzativa Winter School tomorrows.cities.school@gmail.com
Scientific Director of the School Luigi Mundula luigimundula@unica.it

Scarica la Locandina dell'evento


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.