Le città intelligenti: una nuova cultura per l'innovazione dei Comuni italiani. Il futuro non può attendere

Le città intelligenti: una nuova cultura per l'innovazione dei Comuni italiani. Il futuro non può attendere

Categoria:
Webinar
Organizzatore:
ANCI
Data:
07 giugno 2021
Orario:
11:00 - 13:00
Luogo:
  • Evento via web
Il 7 giugno, a partire dalle ore 11:00, ANCI Digitale organizza un webinar gratuito dal titolo Le città intelligenti: una nuova cultura per l’innovazione dei Comuni italiani. Il futuro non può attendere.

L’Intelligenza Artificiale si pone come guida di enormi cambiamenti in tutto il mondo e nei prossimi anni avrà un forte impatto generazionale, un effetto significativo soprattutto sulla immagine tradizionale che abbiamo del lavoro e ciò varrà anche nel settore della Pubblica Amministrazione.
Le città intelligenti rappresentano l’avvio di un processo innovativo di sviluppo dei servizi, necessario per consentire agli Amministratori locali di gestire con maggiore conoscenza e consapevolezza il proprio territorio.
A tal fine ANCI organizza un webinar che vede la presenza, in qualità di relatori, di professori universitari, studiosi e ricercatori di sistemi innovativi, che possono accompagnare la trasformazione digitale nella P.A.
Nella seconda sessione è prevista la presentazione di case history di Comuni che hanno sviluppato servizi basati sull’intelligenza artificiale per garantire maggiore controllo del territorio e più sicurezza ai cittadini.

Esri Italia, insieme con Mobileye e Roma Capitale, partecipa attivamente con un intervento dal titolo Il servizio intelligente a portata di mano del cittadino: da costo a risorsa. La sicurezza urbana previsto per le ore 12:15.

Per approfindimenti e iscrizioni visitare il sito ANCI Digitale.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.