BeGEO Scientists 2023

BeGEO Scientists 2023

Categoria:
Conferenze e Convegni
Organizzatore:
Comitato Organizzatore BeGEO Scientists
Data:
03 ottobre - 06 ottobre 2023
Luogo:
  • Università di Napoli Federico II
  • Napoli
Dal 3 al 6 ottobre, presso l'Università di Napoli Federico II, Esri Italia è sponsor espositore della seconda edizione di BeGEO Scientists.

Le scienze della terra svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo culturale, sociale ed economico rappresentando il fulcro centrale delle politiche governative sull'uso del suolo nel quadro della prevenzione dei rischi geologici, della consapevolezza ambientale e dell'uso responsabile e sostenibile delle georisorse.

Forte dell'eccezionale successo della prima edizione nel 2021, BeGEO2023 rappresenterà un'altra occasione unica per studenti universitari, post-laurea, dottorandi e ricercatori all'inizio della carriera per condividere le loro scoperte scientifiche più recenti, con l'obiettivo di dar vita a un incontro tra diverse discipline geologiche in un ambiente multitematico.
Il networking sarà infatti un elemento cruciale di BeGEO2023 per richiamare l'attenzione sull'importanza di riportare le Geoscienze al centro dell'interesse nazionale, a partire dai giovani.

Per questo il Team di BeGEO organizza BeGEO2023 – The 2nd Conference of Young Geoscientists, dal titolo “Sustainability and Risks: BeGeoScientists on the road to the future” a Napoli dal 3 al 6 ottobre 2023.

Esri Italia partecipa con un intervento di Michele Ieradi, Technical Director, nella tavola rotonda Earth Sciences for sustainability and risks management: Who is making the science happen and how prevista per il giorno 4 ottobre alle 17:15.

Per approfondimenti, visitare il sito BeGEO2023.

Scarica la locandina dell'evento.