La trasformazione digitale è già in atto...e la componente geografica, stavolta, è protagonista per davvero!

La trasformazione digitale è già in atto...e la componente geografica, stavolta, è protagonista per davvero!

Categoria:
Conferenze e Convegni
Organizzatore:
ASITA Federazione Asita Territorio e Ambiente
Data:
16 ottobre 2023
Luogo:
  • Roma Eventi
  • Via Alibert, 5A
  • Roma
Il 16 ottobre, presso lo spazio Roma Eventi, Esri Italia è sponsor del workshop organizzato dalla Federazione ASITA La trasformazione digitale è già in atto… e la componente geografica, stavolta, è protagonista per davvero!

L’informazione descrittiva del territorio e delle città non ha mai ricevuto una spinta istituzionale pari a quella del cui passaggio siamo testimoni noi, oggi.
Dopo almeno trent’anni di normale amministrazione, durante i quali a livello di impulso tecnologico è successo poco o niente, tutto sembra cambiare all’interno dello scenario che sta prendendo forma e godendo rispetto negli ultimi mesi.
Ma è davvero così? Quanta parte del digital twin geografico era stato costituito o tecnologicamente già ampiamente realizzabile anni fa, senza alcuna difficoltà pratica se non quella (e non è poca cosa) rappresentata dalla lentezza elaborativa dei dati acquisiti attraverso il tramite di strumenti, a tutt’oggi strategici, che non erano ancora trattabili attraverso la velocità delle odierne e delle prossime reti neurali?
Michele Ieradi, Chief Technology Officer di Esri Italia, ne discuterà il 16 ottobre insieme ad ospiti d’eccezione, presso Roma Eventi, in Piazza di Spagna.
Si parlerà inoltre di location data, degli attuali equilibri e delle possibili opzioni di mercato a breve e medio termine.

Per approfondimenti e iscrizioni visitare il sito asita.it